Don Matteo serie TV

Tutti coloro che seguono Don Matteo possono sorridere, perchè da qualche giorno sono iniziate le riprese di quella che sarà l’undicesima stagione di questa fiction che è tra le più apprezzate dal pubblico. La nuova stagione, che andrà in onda tra qualche mese sempre su Rai 1, porterà in dote diverse novità interessanti.

Don Matteo stagione 11

Le novità di maggior rilievo riguardano il cast, che presenterà diversi cambi rispetto alle ultime stagioni e che si concretizzeranno in una uscita di scena e in due nuovi ingressi. Il personaggio che non sarà più presente nel cast è quello interpretato da Simone Montedoro, il quale dopo cinque annate nel ruolo del Capitano dei Carabinieri della stazione del paesino in cui vive Don Matteo ha deciso di prendere un’altra strada. Questa notizia sicuramente non farà piacere a molti fan, ma vi è una novità molto interessante in arrivo, che sicuramente sarà capace di colmare il vuoto lasciato da questo addio. I produttori hanno infatti deciso di ingaggiare Maria Chiara Giannetta, che il pubblico ha imparato ad apprezzare in Che Dio ci aiuti, e il cui personaggio sarà niente meno che quello del nuovo massimo dirigente della stazione dei carabinieri. Altra new entry si avrà nel ruolo del PM con cui collabora Don Matteo: questo ruolo verrà ricoperto ora da Maurizio Lastrico, altro volto noto delle fiction nostrane.
Infine, vi saranno novità anche a livello di sceneggiatura, visto che i produttori hanno garantito che verrà dato maggiore spazio alle vicende personali di Don Matteo.
Non abbiamo ancora la data della prima puntata in televisione e sicuramente ci vorrà del tempo ma di sicuro sappiamo che la nuova stagione saprà offrirci contenuti di ottima qualità come ha sempre fatto nelle ultime 10 stagioni.

Nonostante sia ormai giunto alla undicesima stagione, Don Matteo rimane una delle fiction di punta della Rai e c’è molta attesa per quello che sarà l’undicesimo ciclo di episodi con protagonista il prete-detective che ha ridato lustro alla carriera di Terence Hill.

Quando va in onda Don Matteo 11?

La prima puntata di Don Matteo 11 andrà in onda su Rai Uno nella prima serata dell’11 gennaio e gli appassionati possono gioire, visto che la rete “ammiraglia” manderà in onda ben due episodi. Questo nuovo ciclo narrativo sarà composto da ben 26 episodi, che terranno compagnia agli spettatori per 13 settimane.

Anticipazioni e novità Don Matteo 11

Tante le novità in questa stagione: oltre al cameo di Carlo Conti vi sarà infatti l’ingresso di alcuni nuovi personaggi, che andranno ad affiancare quelli di Terence Hill e Nino Frassica. In particolare c’è molta curiosità per il personaggio che verrà interpretato da Maria Chiara Giannetta, la quale avrà il difficile ruolo di nuovo capitano dei carabinieri in sostituzione del personaggio di Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro.

Don Matteo Stagione 12

Va in onda dal 9 gennaio 2019 ogni giovedì in prima serata su Rai 1 la stagione 12 di Don Matteo che quest’anno festeggia ben 20 anni di attività. Insieme a Terence Hill che veste i panni di Don Matteo, ci saranno come sempre Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Cecchini e Maria Chiara Giannetta che interpreta il capitano Anna Olivieri.
Il format della fiction, pur basandosi sempre sulla commedia divertente, è profondamente rinnovato e presenta una tematicità particolare, incentrata sul tema dei Dieci Comandamenti, in modo da miscelare alla perfezione contenuti laici e cattolici.
Va in onda dal 9 gennaio 2019 ogni giovedì in prima serata su Rai1.

Critica

Storie
Attori
Personaggi

Don Matteo da ormai tanti anni riscuote un gran successo in TV. Siamo sicuri che anche la nuova stagione saprà regalare molte emozioni.

Voto dei lettori: 3.1 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.