Due uomini e mezzo Sitcom

Due uomini e mezzo è una sitcom americana andata in onda sulla Cbs per 12 stagioni, dal 2003 al 2015. Gli episodi sono stati 262, della durata di 20 minuti ciascuno ed hanno registrato un boom di ascolti grazie alla trama accattivante ed al surreale mix di protagonisti.

Trama

La storia racconta le tragicomiche vicende dei fratelli Charlie e Alan Harper, che convivono in compagnia del piccolo Jake, figlio di Alan.
La storia inizia con la separazione di Alan dalla moglie che lo costringe ad abbandonare il tetto coniugale e a traslocare, insieme al figlio Jake, a casa del fratello maggiore Charlie.
Sarà l’inizio di una sequenza di esilaranti vicende, in cui i mondi diametralmente opposti dei due fratelli Harper si scontreranno, facendo ridere a crepapelle i telespettatori.
Charlie ed Alan infatti, non potrebbero essere più diversi. Il primo, affermato compositore di jingle musicali è single, incallito donnaiolo ed eterno Peter Pan. Detesta assumersi responsabilità e vive alla giornata, godendosi il benessere economico e la libertà.
Alan è il suo esatto contrario: è un padre separato cui è stato affidato il figlio, lavora come chiropratico ed è maniacalmente preciso.
Immaginate come possa procedere la convivenza tra i due! Aggiungete la presenza di un ragazzino vivace, una madre invadente ed una domestica bisbetica ed il quadro sarà completo.
La sit com ha come protagnisti Charlie Sheen, nel ruolo di Charlie Harper, affiancato da Jon Cryer nella parte di Alan e da Angus T. Jones in quello di Jake.

Recensione

Storie
Cast

Piacevole sitcom con due bravi interpreti che per molti anni hanno fatto divertire con le loro storie.

Voto dei lettori: 3 ( 1 voti)