Maiorca Crime è una serie televisiva inglese di genere poliziesco andata in onda da Novembre 2019 sul canale britannico BBC ONE: i primi 10 episodi hanno riscosso un grande successo di pubblico e ne è già stata confermata la seconda serie.
Nata con il titolo originale di The Mallorca Files, la serie è approdata l’estate scorsa su Rai 2, che ne ha trasmesso gli episodi da Giugno ad Agosto ogni Domenica alle 15.00.
Esattamente come in Inghilterra anche il pubblico italiano ha dimostrato di apprezzare la trama intrigante di questo poliziesco appassionandosi alle vicende dei suoi protagonisti, impegnati a combattere il crimine nella splendida isola spagnola di Maiorca.
Trama
La storia racconta avventure e disavventure di una bella ispettrice inglese, l’algida Miranda Blake, e del suo collega Max Winter, tenebroso ed affascinante poliziotto tedesco.
I due non potrebbero essere più diversi tra loro: razionale e totalmente dedita al lavoro lei, scanzonato e gioviale lui daranno vita ad un team professionale tanto improbabile quanto vincente.
Miranda e Max lavoreranno agli ordini di Ines Villegas, capo della polizia di Palma di Maiorca, per risolvere una serie di episodi criminali messi a segno da delinquenti locali ai danni degli stranieri che vivono e lavorano sull’isola. Le meravigliose spiagge ed i panorami incantevoli di Maiorca fanno da sfondo alla trama, che inizia in modo rocambolesco, quando Miranda viene salvata casualmente da Max durante un agguato in aeroporto.
I due non si piaceranno fin dal primo incontro…o forse si?
Attori
La protagonista Miranda Blake ha il volto di Elen Rhys, trentaseienne attrice gallese che incarna alla perfezione il ruolo dell’ispettrice gelida e distaccata. Il suo partner Max Winter è interpretato dall’attore austriaco Julian Looman, capelli castani, occhi verdi e fisico da modello: decisamente un bel tenebroso! Riuscirà la caliente Ines Villegas (alias Maria Fernandez Ache) a far funzionare questa strana coppia anti crimine?
Recensione
Trama
Cast
Piacevole serie televisiva con due bravi protagonisti. Pecca solo di originalità nelle storie.