Motive Serie tv

Motive è una serie TV proveniente dal Canada, realizzata per quattro stagioni tra il 2013 e il 2016. Di genere drammatico e poliziesco, conta un totale di 52 episodi dalla durata di circa 42 minuti ciascuno. La sua prima apparizione assoluta risale al 3 febbraio 2013 sull’emittente canadese CTV. In Italia, invece, il serial è stato proposto a partire dal 27 settembre 2013 sull’emittente Premium Crime, appartenente al gruppo Mediaset, per poi essere spostato su TOP Crime.

Trama Motive

Motive è incentrato soprattutto sulla figura di Angie Flynn. Si tratta di una mamma single che adora i suoi bambini, che lavora come detective nella squadra Omicidi di Vancouver. Viene affiancata dal collega Oscar Vega. I due sono sempre alla ricerca di prove per trovare gli assassini di turno. Insieme a loro, operano anche il medico legale Betty Rogers, il sergente Boyd Bloom e il giovane investigatore di polizia Brian Lucas. In ogni puntata, si scopre fin da subito chi sono l’omicida e la sua vittima, ma non si sanno quali siano gli eventuali moventi. Protagonista principale è l’attrice canadese Kristin Lehman, nota per le serie TV Poltergeist, Giudice Amy, Killer Instinct e The Killing. Viene affiancata dal portoghese Louis Ferreira, apprezzato nei film L’alba dei morti viventi e Saw IV e nelle serie 1-800-Missing, Stargate Universe e Breaking Bad. Ci sono anche Brendan Penny, Lauren Holly, Cameron Bright e Roger R. Cross. Nel 2015, Motive ha vinto un riconoscimento agli Young Artist Awards per la giovane guest star Zoé De Grand Maison.

Recensione

Storie
Cast

Una serie tv che ha riscosso un discreto successo nella sua prima visione. Ancora ora viene mandata in onda e piace per i suoi personaggi e le sue storie.

Voto dei lettori: 2.75 ( 1 voti)