SOKO Misteri tra le montagne Serie tv

SOKO – Misteri tra le montagne è una serie televisiva proveniente dall’Austria, in onda a partire dal 2001. Fino ad oggi, ne sono state prodotte ben 16 stagioni, per un totale di 199 episodi dalla durata pari a circa tre quarti d’ora. La prima apparizione assoluta risale al 15 novembre 2001, per opera dell’emittente locale ORF 1. In Italia, SOKO è stata trasmessa solo a partire dal 7 gennaio 2020 su Paramount Network, con l’inizio dalla quattordicesima stagione.

Trama

Nota anche con il titolo originale di SOKO Kitzbühel, la serie è prettamente di genere poliziesco ed è lo spin off di una serie tedesca molto famosa, SOKO 5113, trasmessa a partire dal lontano 1978. Protagonisti sono gli investigatori Nina e Lukas, interpretati dagli attori austriaci Julia Cencig e Jakob Seeböck, che sono alle prese con una lunga serie di casi d’omicidio che si svolgano sulle vette più alte d’Europa. La serie è ambientata a Kitzbühel, una delle stazioni sciistiche più apprezzate in assoluto. Julia e Jakob vengono spesso aiutati dallo chef Hannes (Heinz Marecek) e dalla contessa von Schönberg (Andrea L’Arronge). In numerose circostanze, gli agenti sono costretti ad andare oltre la legge pur di risolvere casi spinosi e far ritrovare la piena tranquillità alla nota cittadina austriaca.

Recensione

Trama
Cast

Serie televisiva poliziesca che da molti anni piace e appassiona i telespettatori. I protagonisti sono ormai dei beniamini del piccolo schermo.

Voto dei lettori: 2.9 ( 1 voti)