The Walking Dead stagione 7

La sesta stagione di “The Walking Dead” si era conclusa con un grande punto interrogativo che aveva lasciato tutti i suoi numerosissimi fan in trepida e spasimante attesa. Tra i tanti carismatici personaggi di questa amatissima serie televisiva a tema zombie, chi è stato ucciso dalla nuova nemesi di turno, cioè lo spietato Negan? Quale degli attori del serial non vedremo più, se non in qualche probabile flashback? Tante, tantissime le ipotesi che sono circolate finora in rete al riguardo ma adesso non ci resta che aspettare qualche giorno perchè tra poco la stagione 7 andrà in onda su Fox, in uscita a partire dal prossimo 24 ottobre.

Anticipazioni

Ma dove eravamo rimasti? Facciamo un breve punto della situazione. Nel parte conclusiva della sesta stagione Rick e i suoi amici, cioè Abraham, Eugene, Aaron, Carl e Sasha cercavano di trasportare Maggie, incinta, in un luogo sicuro ma sono stati bloccati da un gruppo ostile chiamato Saviors. Eugene provava a distrarre i nemici ma il suo piano non andava a buon fine, anzi, portava alla cattura di tutti. Così il gruppo, in prigionia, si ritrovava al completo con Michonne, Glenn, Daryl e Rosita, catturati nel penultimo episodio della sesta stagione. Qui ha fatto il suo ingresso in scena l’attore Jeffrey Dean Morgan, nel ruolo di Negan, leader dei Savior, segnatevi il nome perchè sarà un personaggio chiave della serie da qui in poi. Negan vuole imporre al gruppo di Rick le sue regole, cioè: l’obbligo di lavorare ai suoi ordini e l’obbligo di consegnare metà di tutti i loro beni, ma c’è dell’altro. Infatti avendo precedentemente ucciso alcuni membri dei Saviors, Negan, applicando la legge del taglione, reclama il diritto di vita e di morte su uno dei componenti del gruppo di Rick. Dopo un adrenalinico conto alla rovescia Negan, brandendo la sua amata Lucile, una mazza da baseball che lui ama alla follia morbosamente, si scaglia contro uno dei protagonisti, colpendolo più e più volte mortalmente.




Come già detto prima, su chi sia caduta la vendetta di Negan non è dato sapere…gli amanti del fumetto sanno che, nella striscia ideata da Kirkman, a perire sotto i colpi di Lucile è Glenn, ma non è detto che anche sul piccolo schermo gli autori decidano di seguire questa traccia. Possiamo però già capire come la settima stagione di The Walking Dead cambi le carte in tavola, infatti la serie sarà molto più dark rispetto alle sei stagioni precedenti stagioni e si concentrerà tutta sulla spietata guerra, senza esclusione di colpi, tra i sopravvissuti di Alexandria e la banda di Negan, ma le sorprese non finiscono qui.

Trailer

Personaggi

Le anticipazione e il trailer pervenuto dal Comic-Con di San Diego, non hanno fatto altro che alimentare i dubbi intorno alla misteriosa morte, ma hanno anche aperto altri capitoli, lasciando interessanti trame i possibili sviluppi. Il filmato di anticipazione si apre con l’attore Khary Payton nei panni di Ezekiel, sovrano di un’altra comunità di sopravvisuti, nota come The Kingdom (il Regno in inglese), sorta a qualche chilometro da Alexandria. Il personaggio di Ezekiel viene descritto nelle anticipazioni come un uomo sulla quarantina, afro-americano, gentile quanto saggio, dotato di un grande senso dell’umorismo e di molto carisma, tanto che nel fumetto qualcuna delle protagoniste sarà disposta a cedergli le sue grazie. Stando sempre alla serie a fumetti, ma ripetiamo che non è detto che il serial tv ne segua le tracce, Ezekiel è un prode alleato per Rick e per gli altri nella lotta contro Negan. Il benvenuto di Ezekiel viene reso ancora più spettacolare dall’apparizione della sua fedele compagna, la tigre Shiva. La scena si sposta poi su un dialogo tra Tara e Morgan, dove i due si interrogano sul fatto se sia possibile lasciare qualcuno a morire là fuori, senza far capire di chi si sta effettivamente parlando. Di Carol ? Nulla da fare, il verdetto emesso non è ancora stato reso noto… e il video, che è lungo 3 minuti, è stato creato ad arte per far aumentare i dubbi tra i fan, perché le sequenze scelte per promuovere con questo teaser la settima stagione mostrano le vite di tutte le potenziali vittime di Negan, i loro sentimenti e i rapporti nati con gli altri.

Puntate

Io ti ucciderò

Critica

Personaggi
Storie
Ambientazioni

Serie TV che arriva non a caso alla settima stagione con un record di ascolti e successi incredibile. Si prospetta una stagione meravigliosa da non perdere. Per i più fortunati su Fox ma subito dopo verrà trasmessa anche in chiaro.

Voto dei lettori: Vota per primo!