2 Broke Girls è una serie televisiva americana, approdata in Italia nel 2012, composta da sei stagioni e vincitrice di un People’s Choice Awards nel 2012 e di un Emmy Award nel 2013.
Le protagoniste sono Max e Caroline, due ragazze provenienti da mondi completamente opposti, che si ritrovano a New York unite dall’esigenza di sbarcare il lunario in qualche modo.
Caroline proviene da una famiglia ricca e facoltosa ma a causa dei guai finanziari di suo padre si ritrova povera e senza un futuro d’innanzi a se. Max è invece cresciuta nei sobborghi malfamati di New York.
Tra le due nascerà un’esilarante amicizia che sarà contornata dai personaggi di Earl, Oleg, Han e Sophie, che gravitano attorno alla realtà della tavola calda dove Max e Caroline lavorano come cameriere.
La serie, cancellata nel maggio del 2017, nel corso delle sei divertentissime stagioni racconta in maniera esilarante l’evoluzione lavorativa e personale delle due protagoniste, che da semplici cameriere arrivano a gestire un negozio di cupcake.
Le attrici che interpretano Max e Caroline sono rispettivamente Kat Dennings e Beth Behrs. La prima è apparsa in alcune pellicole cinematografiche di rilievo, come Il mistero della pietra magica, Thor e Thor: Dark World.
Beth Behrs è invece anche nota per aver condotto i People Choice’s Awards nel 2014. Nel 2018 apparirà come guest star in un episodio di The Big Bang Theory.
La sesta ed ultima stagione di 2 Broke Girls sta andando in onda dal 13 febbraio 2018, tutti i lunedì in prima serata, su Mediaset Italia Due.
Critica
Trama
Cast
Divertente, ironica, pungente quanto basta. 2 broke girls è una serie televisiva in classico stile americano che permette di divertirsi ed appassionarsi ai personaggi senza troppi pensieri. Ottima l'idea di base come i dialoghi.