Absentia trama, personaggi e recensione Serie TV

Absentia è una serie televisiva prodotta negli Stati Uniti e girata in Bulgaria. La sua prima puntata è stata trasmessa il 25 settembre del 2017 sull’emittente statunitense AXN ed è di genere thriller e poliziesco. Finora sono state realizzate due stagioni, con la produzione curata dall’agenzia israeliana Masha Productions. In Italia è apparsa per la prima volta il 2 febbraio 2018 sul servizio di streaming Amazon Prime. Sta per arrivare la terza stagione della serie.

Trama

Absentia si focalizza sulle vicende di Emily Byrne. Si tratta di un’agente dell’FBI, scomparsa da un momento all’altro in occasione di un’operazione di ricerca di un serial killer. È stata dichiarata morta, ma in realtà si trova in una baita sconfinata e non ricorda nulla degli ultimi anni della sua esistenza. Nel frattempo torna a casa e viene a sapere che suo marito Nick ha sposato un’altra donna e il figlio è stato cresciuto dalla nuova famiglia. La situazione precipita ulteriormente quando viene accusata di aver ucciso il serial killer. Emily viene così costretta a scappare e fare luce su ciò che è realmente accaduto.

Personaggi e attori

La protagonista principale è stata interpretata dall’attrice canadese Stana Katic, diventata famosa grazie all’altra serie televisiva Castle. Al suo fianco è presente il collega americano Patrick Heusinger, noto per Quantum Break e Girlfriends’ Guide to Divorce. Il cast viene completato da Cara Theobold, Neil Jackson, Angel Bonanni, Bruno Bichir e Ralph Ineson.

Recensione

Storia
Cast

Serie televisiva interessante. Un genere che riscuote spesso un buon successo di pubblico.

Voto dei lettori: 2.85 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.