American gangster (Film 2007)

American gangster è un gangster movie americano del 2007 con la regia di Ridley Scott e gli attori Denzel Washington, Russell Crowe, Chiwetel Ejiofor, Cuba Gooding Jr.

Trama American Gangster

Film ambientato nella Harlem degli anni 70 quando all’apice del suo successo muore per un malore il boss che gestiva tutta la città. Il suo posto viene pian piano coperto dal suo autista, un certo Frank Lucas. Uomo pragmatico, lungimirante e dotato di ottimo senso degli affari. Sfrutta la guerra in Vietnam e un suo parente che combatte lì per entrare in contatto con il cartello della droga che gestisce le piantagioni in quella terra. Va di persona e convince il capo delle terre a vendergli notevole quantità di eroina pura che una volta arrivata in America attraverso aerei dell’aeronautica militare nessuno controlla. Lui dispensa soldi e compra chiunque e in cambio ottiene il silenzio. Nel giro di pochissimi anni manda gambe all’aria l’intero traffico e gli altri boss con la sua roba pura e a basso costo. Ma non sono gli unici a volere la sua pelle. Lukas ha come peggior nemico un certo detective Richie Roberts, uno di quelli che non puoi comprare nemmeno con tutto l’oro del mondo. Finirà come nessuno se lo aspetta tra loro.

Critica

Trama
Cast

American Gangster è un capolavoro del maestro Ridley Scott con un cast stellare e una storia maledettamente appassionante. Grande gangster movie. Consigliatissimo.

Voto dei lettori: 3.8 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.