Amore Criminale

Barbara De Rossi e quelle storie tragiche

Amore Criminale è la trasmissione in prima serata di Rai 3 che racconta storie tragiche, con relativa documentazione, condotta dalla bellissima Barbara De Rossi. Ogni settimana si affrontano casi nuovi. Di seguito un riepilogo di tutte le puntate.

Paola e Teresa

Nell’ultimo appuntamento con Barbara De Rossi e Amore Criminale. Questa sera si parlerà di due casi di violenza: quello di Paola, sopravvissuta per miracolo ad un tentativo di suicidio, e quella di Teresa, fatta uccidere dall’uomo che aveva denunciato e fatto arrestare, perché aveva abusato di sua figlia. Ospiti della puntata Giampiero Ingrassia e Geraldine Pagano.

Francesca e Angelo

Amore Criminale in prima serata vi propone due storie: Francesca, una donna che ha vissuto anni di abusi ma ha avuto coraggio di denunciare la persona che le faceva violenza. Questo ha ridato a Francesca la sua vita. Poi la storia di Angelo, un uomo diviso dalla moglie per il lavoro da giostraio, che aveva pianifica il suo omicidio.

Anna Maria con l’intervento di Barbareschi

Lunedì 16 maggio Barbara De Rossi che narra la storia di Anna Maria che a 16 anni si è innamorata dell’uomo sbagliato e per 47 anni ne ha sopportato le violenze. A ciò si aggiunge il dramma del figlio, che si è ucciso a 29 anni. Interviene l’attore Luca Barbareschi.

Francesco e Anna

Questa sera lunedì 30 maggio Barbara De Rossi ci parla della storia di un uomo. Stranamente potrebbe sembrare assurdo ma anche gli uomini sono vittime di molti delitti. Francesco è infatti finito nel classico stalking da parte della sua ex. Nella seconda parte di trasmissione si parlerà invece di Anna, bella donna, semplice e solare. Ha sempre vissuto una vita sentimentale complicata tanto da rimanere sola. Un giorno però un uomo è riuscita a convincerla della sua bontà sentimentale ma poi si è rivelato un mostro uccidendola.

Cristina

Nella serata di giovedì 9 giugno Barbara De Rossi ci narrerà la storia di Cristina, uccisa dal marito assieme ai suoi due figli di 5 anni e di 20 mesi. Segue la vicenda di un uomo violento che sta seguendo un percorso di analisi dopo aver maltrattato la compagna.

Ultima puntata 30 giugno Maria Teresa

In apertura Veronica De Laurentiis incontra Maria Teresa che, grazie all’aiuto del medico, ha denunciato le violenze subite dal marito. A seguire Barbara De Rossi narra la storia di un uomo ucciso dal suo migliore amico. E ospite Mattia Sbragia.

Asia Argento al posto di Barbara De Rossi

Amore Criminale torna da venerdì 4 novembre su Rai 3 con una nuova edizione e con alcune novità fondamentali. La più importante è che non ci sarà più Barbara De Rossi alla guida di Amore criminale. Al suo posto c’è Asia Argento. La notizia era nell’aria da un bel pò ed ha scosso non poco la De Rossi. Sono 3 anni che Barbara conduce Amore criminale e si è sentita parecchio dispiaciuta per averlo saputo così all’improvviso. Ha dedicato tutta la sua professionalità per raccontare storie tremende di violenza sulle donne con estrema delicatezza e passione.

Paola e Ofelia

Stasera venerdì 4 novembre inizia la nuova stagione di Amore Criminale con le storie di 2 donne con lo stesso destino. La prima di nome Paola è riuscita grazie al suo coraggio e al suo carattere a sfuggire ad una vita di violenza e umiliazione. La seconda di nome Ofelia invece no purtroppo. Cosa si ripete in queste storie? Un uomo del quale ci si innamora ma poi si scopre violento. La voglia di reagire e la grande prova di carattere. Ospite in studio l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne che ci aiuterà a capire meglio le dinamiche e le possibili vie di fuga. La trasmissione è realizzata grazie anche alla stretta collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Veronica

Asia Argento introduce due storie: la prima è quella di un uomo che dichiara di aver usato violenza verso la compagna e non solo. Spazio poi alla vicenda di Veronica che, dopo la morte della madre, ha iniziato una storia che le è costata la vita.

Barbara

Asia Argento ci porterà dentro la storia di Barbara, donna che ha subito violenze di ogni tipo da parte dell’uomo che aveva scelto come suo compagno e che provava un forte sentimento. Asia ci parlerà di una donna che ha provato ad uccidere il proprio uomo per i motivi che scopriremo insieme. Sono ospiti Anna Costanza Baldry e Mariangela D’Abbraccio.

Veronica Pivetti al posto di Asia Argento

Inizia una nuova stagione per la trasmissione Amore Criminale e questa volta sarà Veronica Pivetti a condurla insieme a Matilde D’Errico. Si tratta di una nuova sfida ed un nuovo debutto per l’attrice e sorella della ex presidente della Camera dopo che ci ha fatto sorridere con Provaci ancora Prof! e tante altre fiction di successo. In tutto ci racconterà 8 storie di donne vittime di violenza sempre in quel format che molto piace ai telespettatori del programma ovvero il linguaggio della docu-fiction.

Yanexi

Veronica Pivetti ci racconta la drammatica storia di una giovane cubana di appena 21 anni di nome Yanexi che dopo una relazione con un italiano rimane incinta e partorisce un bimbo. Un giorno i due litigano furiosamente e dal quel momento la ragazza sparisce. Sarà ritrovata morta dopo parecchi giorni in un pozzo non troppo distante da casa.

Critica

Storie coinvolgenti

Come abbiamo criticato in passato Barbara De Rossi ma che nonostante tutto calzava a pennello con la trasmissione, saremo particolarmente "cattivi" con Asia Argento. Vedremo se la nuova edizione avrà lo stesso successo.

Voto dei lettori: 2.73 ( 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.