Arrow Quinta stagione

Ritorna in TV la serie TV Arrow giunta alla quinta stagione da martedì 3 gennaio 2017 su Italia 1, molto attesa dai fan. Prima di esporre le anticipazioni sulla nuova stagione, è bene fare il punto della situazione.

Riepilogo quarta stagione

Nelle ultime puntate della quarta stagione, Oliver e Diggle riescono a trovare Damien, e tentano di fermarlo, ma costui ha dei poteri troppo forti e riesce ad evitare proiettili e frecce. Tenta poi di riattivare Rubicon, l’arma di distruzione nucleare, rubando il dispositivo di protezione contro quest’arma dalle mani di Felicity. Damien inizierà dunque a lanciare un’ondata di missili nucleari verso Star City, ma Oliver riuscirà a tranquillizzare i cittadini e ad invogliarli alla lotta contro i nemici; inoltre, con l’aiuto dei suoi compagni, riuscirà a deviare la traiettoria dei missili, salvando la città ed uccidendo Damien. Vi sono anche molte perdite in termini di vite umane, come Cooper, Taiana e Laurel. La stagione si conclude con lo scioglimento del team di Green Arrow e con Oliver che accetta la proposta di diventare sindaco.




Anticipazioni

Nella quinta stagione, ambientata alcuni mesi dopo i fatti narrati in precedenza, Oliver Queen ricopre la carica di sindaco di Star City e di protettore in incognito della città; inizialmente opera da solo, senza team, e rifiuta le proposte di Felicity di ricostituirne uno. Partirà poi alla ricerca di nuovi vigilanti inesperti, che dovranno essere preparati ai pericoli della città.
I flashback che saranno mandati in onda nella nuova serie racconteranno dell’ultimo anno trascorso da Oliver Queen prima di tornare a Star City, anno trascorso in Russia: ciò spiega come mai Oliver conosce la lingua russa. I flashback aiuteranno anche a comprendere il significato e l’origine del tatuaggio del milionario, e mostreranno anche i momenti in cui Oliver Queen ha sfidato la Bratva.
È inoltre molto probabile un riavvicinamento tra Oliver e Felicity.
I cattivi della stagione saranno il misterioso Prometheus e l’ambizioso Tobias Church, le cui intenzioni sono quelle di riunire tutti i criminali di Star City sotto un’unica gang.

Bella l’idea dei nuovi flashback e l’introduzione di nuovi cattivi che renderanno la trama più interessante, risolvendo alcuni vecchi misteri e creandone di nuovi. Appuntamento da non perdere da martedì 3 gennaio, su Italia 1.

Penitenza episodio 4

Nel nuovo episodio dal titolo penitenza ritroveremo Oliver e Lyla per aiutare Diggle a scappare. Purtroppo però la vera minaccia arriva dal criminale Tobias Church che vedrà in azione il nuovo team.

Vigilante

Un nuovo eroe fa la comparsa a Star City. Nel frattempo Thea sospetta che Prometheus conosca l’identità segreta di Green Arrow.

Critica

Puntate
Storia

Giunta alla quinta stagione, la serie TV Arrow continua a riscuotere un buon successo televisivo anche se la storia rischia di ingarbugliarsi tra salti nel passato e interpretazioni del presente. Per gli appassionati è assolutamente da non perdere.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.