Blue Bloods (Serie TV)

C’è una famiglia molto particolare che vive tra i grattacieli di New York, una famiglia nella quale ognuno vive la propria vita, con i rispettivi partner e figli ma che ama riunirsi periodicamente a tavola, a cui piace parlare del proprio ambito professionale.

Storia

E’ la famiglia Reagan, protagonista del drama Blue Bloods oggi giunto alla sua settima stagione di successi nel pubblico di tutto il mondo. Una famiglia che quando si siede a tavola inizia le proprie discussioni, tra un boccone e l’altro, un sorso di succo d’arancia o di vino, non parlando di sport o di pesca alla trota e al salmone nei fiumi del Middlewest, preferendo piuttosto discutere dei casi giuridici e investigativi nei quali sono impegnati.

Cast

Frank Reagan interpretato da Tom Selleck, il patriarca, è capo del dipartimento di polizia all’interno del quale altre generazioni di Reagan, prima di lui, hanno svolto indagini, compiuto arresti, sventato rapine. Attorno alla figura del signor Magnum P.I., la sua famiglia, la quale appartiene alla medesima sfera professionale del padre; il figlio Danny (Donnie Wahlberg, ex membro dei New Kids On The Block) è un detective con buone speranze di divenire un degno figlio di papà Reagan, la bella Erin (interpretata dalla modella Bridget Moynahan, una delle ragazze del Coyote Ugly) è assistente del procuratore, Jamie (Will Estes tra i volti noti della serie American Dreams) una recluta.

Stagione 7

Attorno al nucleo dei Reagan ruotano le vicende della famiglia intera, dei nipoti, delle mogli e dei fidanzati, ma il tema su cui si focalizza il drama sono le indagini legate ai rapporti tra i membri della famiglia al’interno di uffici distrettuali, del dipartimento d’appartenenza, tra le strade assolate, o gelide, di una New York vista sotto gli occhi di chi ne tutela la frenesia finanziaria, i contrasti sociali, le diversità culturali.
Anche nella settima stagione, trasmessa in chiaro sulla seconda rete dal 13 gennaio del 2017, la famiglia Reagan sarà protagonista di vite intrecciate e indagini mozzafiato; quindici puntate pronte a stuzzicare il pubblico televisivo con la grande professionalità del suo protagonista, Tom Selleck, e un buon cast voluto dai creatori Robin Green e Mitchell Burgess. Buona visione.

Stagione 8

Nella stagione 8 di Blue Bloods, Danny decide di lasciare la polizia ed è molto fermo nel suo proposito, almeno fino a quando Erin non lo contatta per chiedere il suo aiuto per risolvere un caso molto difficile: nell’intrigato groviglio da dipanare questa volta è coinvolto Jack, l’ex marito dell’avvocato, che è accusato di un crimine del quale si dichiara innocente. Danny è ancora in lutto per la morte di Linda, morta in un incidente di elicottero mentre accompagnava un paziente in ospedale. A Jamie e Eddie, invece, verrà affidata una delicata missione sotto copertura e i due dovranno interpretare la parte di una coppia, mettendo a dura prova la loro relazione. Frank, infine, si troverà a dover fare i conti con il nuovo sindaco della città di New York che è una donna e si chiama Margaret Dutton ma i due dovranno trovare ben presto un modo per collaborare, per il bene della cittadinanza. Nicky si prepara ad entrare in polizia e a sostere l’esame di ammissione, anche se la sua famiglia è estremamente contraria.

Stagione 9

Nella stagione 9 della serie, invece, Eddie verrà trasferita in una nuova sezione ma avrà molti problemi perché non andrà d’accordo con i suoi colleghi. Questa situazione scomoda della ragazza porterà molti scontri fra Frank e Jamie che comprometteranno la loro amicizia. Anche la vita di Erin cambierà perché riuscirà ad ottenere la promozione che sognava da tanto ma una delle sue prime decisione sarà quella di riaprire un vecchio caso irrisolto e questo le attirerà molte antipatie. Danny inizierà ad indagare su un pericoloso cartello di droga internazionale e questa indagine lo porterà ad avere contatti con Luis Delgado, uno spietato capo di un cartello avversario che è colpevole della morte di Linda: i suoi interessi personali si sconteranno con il dovere professionale. Eddie presenterà Jamie a sua madre Lena, anche se non erano questi i suoi piani e lo fa quasi controvoglia. I Reagan saranno ancora al centro di numerose indagini contro il crimine locale e non solo.

Critica

Storie
Attori

Interessante serie TV di successo che ormai da diverse stagioni intrattiene con la sua storia originale e degli interpreti di buon livello.

Voto dei lettori: 2.95 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.