Bodyguard Serie televisiva

La serie televisiva Bodyguard racconta le vicende di David Budd, un veterano dell’esercito britannico nella guerra in Afghanistan che fatica a reintegrarsi nella vita quotidiana, una volta tornato a casa.

Trama

David inizia a lavorare per il Metropolitan Police Service, il servizio di polizia del Comune di Londra che si occupa di mantenere l’ordine in città nonché di proteggere alcuni personaggi politici e istituzionali importanti. Uno dei suoi primi incarichi è quello di proteggere l’incolumità di Julia Montague, Segretario di Stato ambiziosa e in cerca di successo, la cui politica è l’esatto opposto di tutto quello in cui David crede. Mentre il veterano, avendola vissuta sulla sua pelle, è contro la guerra, la violenza e ogni sorta di discriminazione, così Julia è stata favorevole all’intervento in Afghanistan e di qualunque altra manifestazione di potere sia necessaria per la supremazia della Gran Bretagna. Per questo motivo la Montague si attira le antipatie di molti, non solo cellule terroristiche islamiche ma anche personaggi politici corrotti che Julia tenta di stanare e incriminare.
La stretta collaborazione fra David e Julia si fa sempre più fitta e l’attrazione fra i due è palpabile. David ha un matrimonio fallito alle spalle con Vicky dal quale sono nati due bambini, Ella e Charlie che ha anche un problema cognitivo; Julia, invece, è fresca di divorzio dall’onorevole Roger Penhaligon, suo avversario politico. I due non riescono a frenarsi e diventano amanti, vivendo insieme molte difficoltà che li legano sempre di più fino a quando Julia non chiede a David di uscire allo scoperto come coppia. La felicità, però, dura poco perché la Montague è vittima di un attentano nel quale muore, nonostante gli sforzi di David di proteggerla: qualcuno trama contro di lui e prova ad incastrarlo per questo omicidio, creando ad hoc delle prove che lo inchiodino. Budd combatterà per fare emergere la verità sulla morte della donna che ama e, allo stesso tempo, per salvare se stesso dalla prigione e probabilmente anche dalla morte.

Personaggi e interpreti

La serie TV bodyguard vede tra i suoi protagonisti:
DAVID BUDD Richard Madden
JULIA MONTAGUE Keeley Hawes
ANNE SAMPSON Gina McKee
VICKY BUDD Sophie Rundie
MIKE TRAVIS Vincent Franklin

Chi è Richard Madden?
Lo abbiamo visto recitare in diverse serie ma i ruoli che il pubblico ricorda maggiormente in Italia sono Robb Stark ne II trono di spade e poi per Cosimo de’ Medici nella serie di Rai l, è stato anche il volto del Principe Kit nel remake disneyano di Cenerentola, del manager John Reid in Rocketman (sulla vita di Elton John) e del tenente Blake in 1917. Il prossimo anno vestirà i panni del supereroe Ikaris in The Eternals della Marvel.

Recensione

Trama
Cast

Serie tv ricca d'azione, violenta e con una storia interessante anche se poco originale. Per gli amanti del genere.

Voto dei lettori: 2.85 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.