Buona la prima – nuova stagione

Nell’ultimo periodo in televisione stanno andando in onda moltissimi revival e tra questi rivedremo il grande ritorno del famoso show di Ale & Franz, Buona la prima. Il celebre duo milanese composto da Alessandro Basentini e Francesco Villa mancava da un bel po’ sul piccolo schermo a causa dei vari impegni teatrali e cinematografici.

Da qualche giorno sulla loro pagina Facebook, il duo, ha annunciato l’inizio delle riprese di Buona la prima per il 10 giugno. Le puntate andranno in onda sempre su italia 1, così come per le precedenti stagioni, tra giugno e luglio.

Format

Ogni puntata avrà una durata di circa 20 minuti e il format sarà pressoché lo stesso: Ale & Franz, insieme ad altri attori che cambieranno di puntata in puntata, dovranno recitare senza un copione. A loro disposizione avranno un suggeritore vip, che comunicherà con gli attori tramite gli auricolari, il quale avrà il compito di dare suggerimenti alquanto bizzarri e gli attori dovranno eseguire il tutto senza obiettare. Solo il pubblico e gli attori possono ascoltare i suggerimenti, mentre il pubblico presente in sala può leggere i vari suggerimenti attraverso un maxi-schermo.

Buona la prima nasce come un mix tra una sit-com, una rappresentazione teatrale ed uno show televisivo. Una combinazione vincente visto che le precedenti stagioni, andate in onda tra il 2007 e il 2009, hanno riscosso molto successo tra il pubblico. Attendiamo con ansia la nuova stagione della quale è ancora tutto top secret: rivedremo ancora il famoso appartamento condiviso da Ale & Franz? Lo scopriremo molto presto!

Critica

Protagonisti
Scene

Dopo diversi anni torna il duo Ale & Franz con il loro programma migliore. Divertimento assicurato.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.