Camilleri ci racconta le sue Donne in una serie TV

rai 1

Donne Serie TV

Esattamente nel 2014 Andrea Camilleri pubblicava una serie di bellissime storie tutte incentrate sulle donne delle sua vita. In casa Rai hanno deciso di dare un volto e un personaggio a queste figure così importanti creando 10 episodi per la TV. Saranno infatti, a partire da martedì 30 agosto, 10 gli appuntamenti preserali su Rai 1 ogni volta con una donna differente. Per la prima volta vedremo la parte più delicata e romantica di Camilleri che decide momentaneamente di mettere da parte il “giallo”.

Attrici cortometraggio Donne

I volti delle attrici più note, scelte dopo un lungo casting, sono per lo più attrici famose. Troviamo infatti Alice Canzonieri, Nicole Grimaudo, Giulia Achilli, Linda C-ddi, Miriam Dalmazio, Anita Kravos, Carolina Crescentini, Elizabeth Kinner e Catrinel Marlon.

Attori cortometraggio Donne

La particolarità della serie TV Donne consiste anche nel fatto che lo stesso Camilleri cambia volto di puntata in puntata. Si alterneranno volti famosi come quelli di Neri Marcorè, Giampaolo Morelli e Claudio Giòè sempre però raccontanti dalla voce di Leo Gullotta. Il set scelto per la serie TV Donne è la provincia di Ragusa, la stessa del commissario Montalbano, dove faranno delle apparizioni anche Nino Frassica e Francesco Mandelli.

Donne – Nunzia puntata martedì 30 agosto

Durante le vacanze dai nonni, Andrea conosce Nunzia, da cui rimane affascinato. L’amicizia prosegue, ma all’improvviso Nunzia scompare: da una conversazione ascoltata di nascosto Andrea capisce che Nunzia è in pericolo.

Donne – Ofelia puntata sabato 3 settembre

Era una ragazza giovanissima, scalza, in camicia da notte, la testa piegata a guardare una sorta di fagotto tenuto fra le braccia. Poteva avere al massimo diciassette anni.

Cortometraggio

Racconti
Personaggi

Un Camilleri in versione romantica, delicata e molto femminile. Ancora una volta riesce a stupire con la bravura che lo contraddistingue. Molto bella l'idea di una mini serie TV in fascia preserale.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.