Chi l'ha visto

Chi l’ha visto – Programma di approfondimento

Storia

Chi l’ha visto è il programma televisivo in prima serata di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli che ormai da anni è seguito ogni settimana da milioni di persone. Chi l’ ha visto appassiona i telespettatori perchè li coinvolge all’interno della trasmissione tramite telefono e internet. Da sempre chi l’ha visto ha offerto un servizio non solo ai telespettatori ma anche ai cittadini perchè con l’aiuto della televisione è possibile mandare messaggi di qualsiasi tipo e di collaborazione che subito raggiungono milioni di persone ogni sera che la trasmissione va in onda.
Mauro Romano
Mercoledì 11 maggio si tratterà il caso di Mauro Romano, sei anni, scompare mentre sta giocando vicino alla casa dei nonni a Racale (LE) il 20 giugno 1977. Ora c’è un uomo indagato con l’accusa di sequestro di persona e omicidio. Federica Sciarelli ci parla delle novità sul caso.
Marco Vannini
Nell’appuntamento di mercoledì 18 maggio si parla, ad un anno dalla scomparsa, della tragica morte di Marco Vannini, ucciso da un colpo di pistola mentre era a casa della fidanzata. Il 23 maggio inizia il processo e i genitori chiedono giustizia.
Attilio Manca
Chi l’ha visto su Rai 3 in prima serata mercoledì 25 maggio, condotto sempre da Federica Sciarelli, parla di Attilio Manca, il medico trovato senza vita nel 2004 nella sua casa di Viterbo. La morte, archiviata come suicidio, non ha mai convinto i genitori secondo i quali Attilio sarebbe vittima della mafia.
Biagio Carabellò
Chi l’ha visto torna questa sera su Rai 3 primo giugno in prima serata con una nuova serata con Federica Sciarelli. Si parlerà di Biagio Carabellò, operaio di 45 anni scomparso da Bologna lo scorso 23 novembre. L’uomo doveva ereditare una fortuna lasciatagli dalla donna con cui aveva una relazione, ma di Biagio si sono perse le tracce.
Marina Arduini
Chi l’ha visto torna questa sera 8 giugno sempre su Rai 3 in prima serata con una nuova ed interessante puntata. Federica Sciarelli si occupa del caso di Marina Arduini, la commercialista di 39 anni scomparsa da Frosinone il 19 febbraio 2007 mentre era diretta al lavoro. La sua auto è stata trovata a Roma due anni dopo. La famiglia cerca la verità.
Daniele Potenzoni
Chi l’ha visto torna questa sera mercoledì 15 giugno con una nuova puntata sempre condotta da Federica Sciarelli. Si parlerà di Daniele Potenzoni, ormai trascorso un anno dalla sua scomparsa. Ragazzo autistico in gita a Roma per andare all’udienza del Papa ma sparito nei pressi del metrò a Termini. Federica Sciarelli ospita il padre che non ha smesso di cercarlo.
Luigi e Alessandro
Torna questa sera mercoledì 22 giugno Chi l’ha visto con una nuova puntata sempre in prima serata su Rai 3. Federica Sciarelli si occupa della scomparsa di Luigi e Alessandro, i due amici casertani che facevano i badanti presso un anziano di Siracusa. I due sono stati cercati anche dalle unità cinofile, ma di loro non c’è traccia dal 12 maggio 2014.
Continuano le indagini su Marina Arduini, Silvana Pica e Maria Chindamo
Il programma continua a indagare sulla scomparsa di Marina Arduini, Silvana Pica e Maria Chindamo. Delle tre donne ormai si cercano i corpi. Forse sono state uccise e poi fatte sparire. Ce ne parla Federica Sciarelli.
Approfondimenti Silvana Pica mercoledì 6 luglio
Federica Sciarelli parla di Silvana Pica, la traduttrice scomparsa da Pescara il 17 gennaio 2012. Dopo quattro anni di indagini e ricerche si pensa che la donna sia sparita per aver prestato a qualcuno una somma di 55.000 euro.
Prima puntata speciale mercoledì 13 luglio
Primo di 4 speciali con le ricostruzioni dei casi più seguiti arricchite da interviste e aggiornamenti. Questa sera si parla delle vicende di Isabella Noventa, Marco Vannini, Maria Imparato e, con Ercole Rocchetti, del caso di Susy Marsala.
Seconda puntata speciale mercoledì 20 luglio
La seconda puntata speciale si apre con la storia della piccola Fortuna proposta da Gianloreto Carbone. Seguono le ricostruzioni delle vicende di Marianna Cendron e di Irene Focardi, ex modella di Firenze, scomparsa e poi ritrovata uccisa.
Terza puntata speciale mercoledì 27 luglio
Nella penultima puntata vediamo le ricostruzioni delle vicende di Marina Arduini, Ciro Cicalese, Daniele Potenzoni, Antonio Loconsole e Susy Marsala. In chiusura Giuseppe Rinaldi racconta il giallo senza giustizia di Angela Telesca.
Ultima puntata speciale mercoledì 3 agosto
Nell’ultima puntata spazio ai casi di Ciro Cicalese, Antonio Lo Console, Marina Arduini, Susy Marsala e Daniele Potenzoni, scomparso da Roma lo scorso anno. In chiusura Giuseppe Rinaldi racconta il giallo senza giustizia di Angela Telesca.
29 esima edizione di Chi l’ha visto
La 29esima edizione, sempre condotta da Federica Sciarelli, si arricchisce di uno spazio in onda dal lunedì al venerdì alle 12,25 in cui i redattori, dalle loro scrivanie, lanciano appelli e si collegano con le famiglie delle persone scomparse. Un servizio che diventa sempre più completo e con sempre maggior pubblico.
mercoledì 21 settembre Daniela Sanjuan
Federica Sciarelli parla di Daniela Sanjuan, scomparsa da Perugia nel 2003 a soli 14 anni. L’esito degli esami del Dna conferma che i resti trovati nei pressi della comunità in cui la ragazza era ospite appartengono proprio a Daniela.
Angela Celentano e Celeste Ruiz
Federica Sciarelli parla della scomparsa di Angela Celentano e della ricerca di Celeste Ruiz, la ragazza che si è fatta viva via mail dal Messico dando speranze ai genitori di Angela. Il governo messicano vuole trovarla a ogni costo.
Di Maria Chindamo
L’imprenditrice agricola scomparsa nel vibonese la mattina del 6 maggio scorso, non c’è traccia. Il Procuratore di Vibo Valentia è convinto che la donna sia stata rapita e poi uccisa. Ne parla Federica Sciarelli.
Emanuela Taverini
La Procura di Forlì ha riaperto le indagini sul mistero di Emanuela Taverini, scomparsa nell’aprile del 2000. Il marito della donna è stato arrestato nel 2002 per omicidio e poi scarcerato. Oggi è di nuovo indagato.
Guerrina Piscaglia
Il corpo di Guerrina Piscaglia non si trova e il processo si è concluso. Le ricerche effettuate con unità cinofile ed elicotteri sono state senza alcun risultato. Dove è stato nascosto il corpo di Guerrina? Ne parla Federica Scianelli
Tony Drago
Le indagini sulla morte di Tony Drago sono riprese: il corpo è stato riesumato e ora ci sono 8 indagati. Chi c’è dietro la morte del giovane precipitato da una finestra della caserma romana in cui prestava servizio?
Roberta Ragusa
Federica Sciarelli ripropone il caso di Roberta Ragusa. Ricostruiranno il caso e la storia del marito Antonio Logli, indagato per omicidio e occultamento di cadavere, però prosciolto un anno fa. Il 18 novembre è prevista un’udienza disposta dalla Corte di Cassazione.
Stagione 2017
Ritorna chi l’ha visto con la stagione 2017 e Federica Sciarelli che ci racconterà gli aggiornamenti su storie di donne uccise e fatte sparire. La principale sono quelle di Roberta Ragusa, il cui corpo non è mai stato trovato. Ora il marito Antonio Logli è stato condannato per omicidio.
Elena Vergari
Puntata del 25 gennaio dedicata ad Elena Vergari, 48 anni, che scompare da Ladispoli nel giugno 2005: da undici anni e mezzo è lontana dalla sua casa e dalla sua famiglia. Il fratello Paolo, dopo tanti anni si chiede: che cosa è successo alla sorella?
Isabella Noventa
Nella puntata di questa sera, alle 21:15 su Rai 3 in diretta con Federica Sciarelli, il caso di Isabella Noventa. Oggi l’udienza preliminare in cui il giudice doveva decidere se mandare a processo Freddy Sorgato, sua sorella Debora e Manuela Cacco, accusati di omicidio
Giuseppe e Davide
I primi di ottobre del 2015 a Matera Giuseppe e Davide, di 18 e 19 anni, hanno perso la vita durante un’esercitazione di volo organizzata dalla scuola. Federica Sciarelli ne parla con i familiari che vogliono sapere cosa è successo.
Tony Drago
Nuova serata in compagnia di Federica Sciarelli dove si parlerà di Tony Drago il militare di Siracusa trovato morto nel cortile della caserma dove era operativo nel luglio 2014.
Antonio Logli
Oggi si celebra il processo d’appello ad Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, scomparsa da Gello (Pisa) nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Logli in primo grado è stato condannato a 20 anni. Ne parla Federica Sciarelli
Inchieste Coronavirus
Perché restano riservati gli atti del Comitato Tecnico Scientifico sulla zona rossa di Alzano Lombardo e Nembro? Continuano le inchieste sull’emergenza coronavirus. A seguire il mistero di Luciana, che cosa è successo dopo che è uscita di casa? Scheletro di Pietramala: “Tutti si chiedono chi sarà il prossimo a sparire”. A cosa si riferisce la strana lettera arrivata? A chi appartengono i resti ritrovati?
Massimo Galioto
Federica Sciarelli ci aggiorna sul caso del punkabbestia Massimo Galioto, arrestato con l’accusa di aver ucciso in una lite un senzatetto sulle sponde del Tevere. L’uomo è stato riconosciuto grazie ad alcuni testimoni che hanno visto la rissa.
Antonio
Per la scomparsa di Antonio si pensava a un malore. Ma la moglie dell’uomo era già stata condannata per aver avvelenato una coppia di anziani. La procura indaga per omicidio e distruzione di cadavere.
Stasera
Roberta Braghiroli
Federica Sciarelli cerca di risolvere il mistero della scomparsa di Roberta Braghiroli. La donna, titolare insieme al marito di una azienda, esce con la sua auto per andare in banca e svanisce lasciando marito e due figli.
Gessica
Gessica ha 27 anni ed è già mamma di 4 bambini quando una sera di agosto viene vista allontanarsi da casa della madre dove non fa più ritorno. Oggi la donna avrebbe 29 anni ma la madre non ha notizie.
Maddie McCann
Federica Sciarelli ci aggiorna sulla scomparsa di Maddie McCann, la bambina di tre anni svanita nel nulla nel 2007 mentre era in vacanza con la famiglia in Portogallo. Chi è l’uomo sospettato di averla rapita?
Antonio Russo
Continuano le indagini sulla scomparsa del 76enne Antonio Russo. La moglie, già condannata per la morte di una coppia di anziani, ora è accusata di omicidio e distruzione di cadavere.
Marco Vannini
Inizia il processo d’appello bis per la morte di Marco Vannini. Dopo la decisione della Corte di Cassazione, nuovo giudizio per Antonio Ciontoli condannato in appello a cinque anni, e per la moglie e i figli. it Ne parla Federica Sciarelli.
Fabrizio Catalano
Federica Sciarelli parla di Fabrizio Catalano, scomparso a 19 anni sulla via di Assisi dove era andato per seguire dei corsi di musicoterapia il 21 luglio 2005. La mamma Caterina non ha mai smesso di cercarlo.
Zakaria Ismaini
Ultima puntata della stagione dove Federica Sciarelli si occupa del serial killer Zakaria Ismaini. Il giovane palestrato adesca sui siti e sui social le sue vittime e poi le uccide. L’uomo ora è in carcere per aver commesso tre delitti.
Viviana e suo figlio Gioele
Serata speciale questo martedì 18 agosto alle 21.20 su Rai3. Chi l’ha visto? lancerà appelli a tutti coloro che potrebbero aver visto qualcosa di importante, e soprattutto ai turisti che passavano per l’autostrada Messina-Palermo al momento dell’incidente del 3 agosto per provare a trovare il piccolo Gioele. Ci saranno inviati e documenti per ricostruire l’accaduto.
Gioele
Federica Sciarelli torna sul caso del piccolo Gioele per capire cosa è successo dopo l’incidente. Si parla poi di Evan, il bimbo ucciso da chi avrebbe dovuto amarlo e del processo d’appello bis per la morte di Marco Vannini.
Marco Giacchetta
Federica Sciarelli parla della morte del giovane operatore ecologico Marco Giacchetta. Il caso è stato archiviato come suicidio, ma dopo tante stranezze sul ritrovamento del corpo la Procura di Tivoli ha deciso di riaprire le indagini.
Davide
Davide è scomparso con la sua auto in una notte di settembre. La famiglia e gli amici vogliono sapere cosa gli è successo. Federica Sciarelli si occupa di questa scomparsa per la quale sono arrivate segnalazioni dall’Italia e dalla Spagna.
Freddy Sorgato
Siamo alla vigilia della sentenza della Cassazione per Freddy Sorgato, che insieme alla sorella Debora e Manuela Cacco sono accusati della morte di Isabella Noventa, scomparsa nel 2016. Sarà come sempre Federica Sciarelli a seguire la vicenda in diretta ed aggiornare il pubblico a casa.

Importanza sociale

Serietà
Impegno

Chi l'ha visto porta avanti da ormai molti anni un servizio utilissimo per tutti quei cittadini che cercano un loro caro oppure necessitano di aiuto con le persone più vicine a loro. Ottima trasmissione. Sempre condotta con massima serietà.

Voto dei lettori: 3.88 ( 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.