Colpo di scena Pino Strabioli racconta 7 grandi nomi dello spettacolo

rai 3

Nuova stagione di Colpo di scena

Ritorna con la seconda stagione Colpo di scena condotto da Pino Strabioli che ci racconterà la storia di 7 grandi nomi dello spettacolo in compagnia del loro figlio d’arte su Rai 3 ogni domenica in prima serata.
Sarà interessante scoprire ritratti inediti, intimi e privati di sette grandissimi personaggi del cinema, del teatro, della televisione e della cultura del Novecento italiano. La parte più commovente della trasmissione sarà sicuramente il racconto appassionato e il ricordo dei figli, tutti professionisti dello spettacolo italiano di oggi. Quasi tutti infatti hanno intrapreso la stessa strada dei genitori perchè spinti da quella passione che si trasmette di padre in figlio.

Domenica 26 giugno Gassman

Nella prima puntata toccherà ad Alessandro Gassman parlare di suo padre Vittorio, raccontando quel lato nascosto e poco noto al grande pubblico come la tenerezza. Scopriremo insieme quali sono state le debolezze, i punti di forza, i ricordi più cari e vivi del grande attore italiano.

Curiosità e anticipazioni

Vi anticipiamo anche quali saranno i prossimi volti noti che Colpo di scena andrà ad approfondire nelle successive serata: ci sarà Simone Annicchiarico (figlio di Walter Chiari), Paolo Jannacci, Claudio Amendola, Gianmarco Tognazzi, Roberta e Luca Manfredi e Giampiero Ingrassia. Tra le curiosità di questa edizione, che torna dopo quella del 2014, è la presenza al fianco di Pino Strabioli di una straordinaria compagna d’avventura, Franca Valeri (classe 1920), che in ogni puntata dedicherà un sentito ricordo del suo rapporto personale e professionale con i sette mostri sacri dello spettacolo.

Serata Carla Fracci

Pino Strabioli parla con Carla Fracci della carriera che, da ragazza di periferia, l’ha portata a essere una diva del balletto. Intervengono Virginia Raffaele e, dal Teatro alla Scala, Beppe Menegatti, regista e compagno di vita di Carla Fracci.

Storia dello spettacolo

Spettacolo

Colpo di scena ci permette con questa seconda stagione di rivivere quelle vite dei più grandi attori italiani attraverso esperienze e conoscenze uniche. C'è molto da imparare. Assolutamente da non perdere.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.