Il confine L’amore al tempo della guerra – fiction

Trama

In casa Rai arriva una nuova fiction che riesce ad unire due temi molto forti come la guerra e l’amore attraverso storie e personaggi di un’epoca per fortuna lontana. Si chiama Il confine il nome della serie che vedrà al centro la storia di Emma, figlia di un piccolo imprenditore ebreo, Franz figlio di un appartenente alla casta militare austriaca e Bruno figlio di un operaio apparentato con personaggi di spicco del movimento triestino dell’epoca. Tra di loro amore, odio e attorno la terribile seconda guerra mondiale.

Curiosità

I personaggi e gli interpreti sono:
BRUNO FURIAN Filippo Scicchitano
EMMA CATTONAR Caterina Shulha
FRANZ VON HELFERT Alan Cappelli Goetz
RUGGERO Alessandro Sperduti
DAVIDE CATTONAR Stefano Dionisi
AGNESE FURIAN Fiorenza Tessari
La serie TV Il confine è in 2 puntate che Rai 1 trasmetterà martedì 15 e mercoledì 16 maggio in prima serata. E’ un modo per ricordare il centenario della prima guerra mondiale, per raccontare una bella storia fatto d’amore, amicizia e speranza e soprattutto per non dimenticare quei tragici anni. Il tutto prodotto dalla Payermoon per Rai fiction.
I luoghi che hanno visto girare le scene della mini serie si trovano in Friuli Venezia Giulia, a Gorizia e Redipuglia al sacrario militare e luogo della memoria con la scrittura di Laura Ippoliti e Andrea Purgatori ed al direzione di Carlo Carlei.

Critica

Trama
Cast

Appassionante e coinvolgente fiction su un periodo della nostra storia molto importante. Belle le ricostruzione e gli scenari.

Voto dei lettori: 3 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.