Criminal Minds Stagione 7

Criminal Minds giunge alla settima stagione in Italia nel 2012, prima su Fox Crime e poi su Rai2, composta da 24 episodi che raccontano l’attività della squadra di special profiler dell’FBI, esperti nel catturare i criminali studiandone e interpretandone la mente. La serie, ideata da Jeff Davis, anche nel corso della stagione 7 si è distinta per la precisione e il realismo della trattazione, il ritmo incalzante, la suspense sempre viva e i numerosi colpi di scena, questo anche grazie alla collaborazione di un ex agente dell’FBI che ha arricchito la sceneggiatura con la sua personale esperienza maturata “sul campo”.

Trama

La settima stagione di Criminal Minds riprende da Emily Prentiss (Page Brewster), l’agente del B.A.U. dal misterioso passato che, braccata da un criminale finito in galera anche per mano sua, riesce a fuggire grazie alla complicità dei colleghi Jennifer ”JJ” Jareau (A.J. Cook) e Hotchner (Thomas Gibson). Le ombre che offuscano il passato dell’agente speciale Prentiss stanno compromettendo il lavoro dell’intera squadra, nonché mettendone in pericolo molti componenti. Proprio l’esigenza di chiarezza e di recuperare la fiducia tra colleghi caratterizzeranno l’inizio della Stagione 7 della serie, durante la quale si conosceranno diversi dettagli della vita privata degli agenti del B.A.U. I casi da risolvere tratteranno di crimini anche molto cruenti, con vittime coinvolte in tornado e massacri in ufficio, sequestrate da rapinatori seriali e prese di mira da killer brutali, la cui mente contorta e malata dovrà essere decifrata dalla squadra capitanata, come sempre, dall’agente supervisore ”Hotch”.

Cast e curiosità

Nella stagione 7, la squadra di Criminal Minds recupera, a tempo pieno, le agenti ”JJ” e Prensitss, mentre esce di scena l’agente Ashley Seaver (Rachel Nicols). Gli appassionati della serie, durante gli episodi della settima stagione, avranno la possibilità di vedere guest stars del calibro di: Dina Meyer, conosciuta per i molti ruoli interpretati, tra cui la partecipazione alla trilogia di “Saw – L’enigmista”; Chad L. Coleman, il Tyreese Williams di “The Walking Dead”; Shawn Hatosy, pupillo del regista Nicholas Cassavetes e noto per la partecipazione a molte serie americane, come “CSI:Miami” e “Law & Order”.

Critica

Storie
Cast

Serie TV che anno dopo anno si conferma sempre molto amata dal pubblico sia per le storie che propone che per i personaggi. Godibile assolutamente

Voto dei lettori: 2.85 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.