Cucine da incubo stagione 5

Cucine da incubo arriva in prima serata su Canale Nove con la quinta stagione. Il format televisivo non cambia, ritroveremo infatti sempre lo chef Antonino Cannavacciuolo alle prese con ristoranti e trattorie in forte difficoltà. Con le sue conoscenze e capacità farà di tutto per aiutarli a rimettersi in carreggiata e migliorare il proprio aspetto e il proprio servizio.

Format

Inizia domenica 26 marzo la quinta stagione di Cucine da Incubo, uno dei reality show dedicati alla cucina di maggior successo tra quelli che negli ultimi anni hanno contrassegnato la televisione italiana. L’appuntamento è alle 21:15 sempre su Nove, canale che ospiterà quindi per il secondo anno consecutivo il programma che ha lanciato Antonino Cannavacciuolo nel novero degli chef star della televisione.
Il format delle puntate, che quest’anno saranno dieci e si svolgeranno in ristoranti in piena crisi sparsi su tutto il territorio nazionale, sarà più o meno lo stesso delle edizioni precedenti. Vi sarà però una interessante novità, che sicuramente farà piacere a quanti in questi anni hanno apprezzato i vari programmi televisivi a carattere culinario.




Ospiti

L’elemento di novità di questa quinta stagione di Cucine da incubo sarà la presenza di un ospite famoso, che darà il proprio aiuto a Cannavacciuolo nel cercare di salvare il ristorante di volta in volta protagonista della puntata dall’onta del fallimento e della chiusura. Gli ospiti delle diverse puntate fanno parte della scuderia Discovery, gruppo di cui fa parte anche Nove, canale che come detto trasmetterà tutte e dieci le puntate di questa nuova annata.
Quali saranno quindi i volti noti che aiuteranno Cannavacciuolo nelle varie puntate? Tra i nomi confermati vi sono quelli di Max Giusti e Ernst Knam. Molto interessante sarà anche vedere la puntata con ospite Enzo Miccio.
Tuttavia vi sarà spazio anche per un aiutante davvero speciale, che con Antonino Cannavacciuolo ha in comune non soltanto la professione, ma anche un’esperienza televisiva ormai consolidata. Il riferimento è a Joe Bastianich, che sarà presente nella puntata dove oggetto del tentativo di salvataggio sarà una pizzeria di Reggio Calabria.
Considerando i particolari gusti di Joe in fatto di pizze, il divertimento sembra davvero assicurato e più in generale anche questo quinto ciclo di puntate si preannuncia un grande successo per Nove e per Antonino Cannavacciuolo, che è ormai uno dei personaggi e degli chef più amati del panorama televisivo italiano, grazie alla propria competenza e anche alla sua grande simpatia e ironia.

La Nuova Certosina

Antonino Cannavacciuolo questa volta è alle prese con La Nuova Certosina. Si tratta di un “locale” piuttosto trascurato nei particolari più importanti come la cucina, lo staff e persino la sala. Non solo serve la mano esperta di un cuoco come Cannavacciuolo ma anche quella dell’amico Max Giusti.

Critica

Format
Ristoranti

Combinazione vincente non si cambia. Così infatti torna cucine da incubo con la stagione 5 e il suo mattatore principale.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.