Damages Serie TV con Glenn Close

Arriva in chiaro la serie televisiva Damages su giallo in prima serata. Si tratta di un legal thriller magistralmente interpretato da Glenn Close che ha fatto incetta di premi negli ultimi anni. Ha vinto infatti ben 4 Emy Awards e un Golden Globe. La storia vede come protagonista un’avvocatessa senza scrupoli e dal passato piuttosto oscuro che si fa strada nella carriera grazie ad ogni tipo di astuzia o inganno. Con lei c’è una giovanissima che si occupa di aiutarla nel lavoro di nome Ellen Persons. Le due donne lavorano presso un famoso e prestigioso studio notarile di Manhattan. In ogni singola stagione viene affrontato un caso differente. Nella prima stagione, viene raccontato il caso del magnate truffatore Arthur Frobisher. Nella seconda stagione, invece, la fredda avvocatessa Patty Hewes si batte contro la società di energie alternative di Walter Kendrick. La terza, poi, ruota attorno alla vicenda della truffa finanziaria della famiglia Tobin. La quarta stagione si concentra sugli affari loschi della società militare High Star Security Corp., che ha a capo Howard T. Erickson. La quinta stagione, infine, parla delle sfide con cui deve misurarsi Channing McClaren, il quale possiede una fondazione, che ha il compito di smascherare gli scandali finanziari di prestigiose società e del Governo. Nelle varie stagioni del telefilm Damages, dunque, lo spettatore da casa assisterà a diverse rivelazioni, che rischieranno di mettere in pericolo la vita dei protagonisti di questa serie.

Interpreti e personaggi
I protagonisti principali di Damages sono Patty Hewes, interpretata da Glenn Close, Ellen Parsons, che ha il volto di Rose Byrne, e Arthur Frobisher, impersonificato da Ted Danson. A questi si aggiungono Howard T. Erickson e Channing McClaren, interpretati rispettivamente da John Goodman e da Ryan Phillippe.

Recensione

Trama
Cast

Appassionante serie televisiva con un cast di notevole spessore e storie coinvolgenti. Assolutamente da non perdere se amate il genere legal thriller.

Voto dei lettori: 3.05 ( 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.