Daredevil Serie TV

Daredevil è una serie televisiva prodotta negli Stati Uniti dal 2015 al 2018, d’azione e improntata sulla figura dell’omonimo supereroe della Marvel. È stata ideata da Drew Goddard ed è tratta da un soggetto di Stan Lee e Bill Everett, con la produzione curata dalla Marvel Television e la distribuzione su Netflix ed in replica su Rai 4.

Trama

La trama di Daredevil vede come protagonista assoluto Matt Murdock, un avvocato cieco a causa di un grave incidente radioattivo. Nonostante abbia perso il senso della vista, inizia a sviluppare una serie di poteri fuori dal comune. Sceglie di assumere i panni di un supereroe e mettere a disposizione dei cittadini le sue doti sovrannaturali. Nella prima delle tre stagioni, Daredevil deve vedersela con il signore del crimine Kingpin, a stretto contatto con la criminalità organizzata di Hell’s Kitchen. Nella seconda, incontra il terribile vigilante The Punisher e la sua amata Elektra, mentre nella terza ritorna Kingpin, che viene affiancato da un agente dell’FBI con la mira perfetta.

Personaggi e interpreti

In totale, Daredevil è stato prodotto in tre stagioni e 39 episodi dalla durata compresa tra i tre quarti d’ora e l’ora. Il ruolo di protagonista è stato affidato a Charlie Cox, attore britannico visto anche in Boardwalk Empire – L’impero del crimine. Viene affiancato dalla performer statunitense Deborah Ann Woll, nota per True Blood e The Punisher. Ci sono anche Rosario Dawson, Vincent D’Onofrio, Elden Henson, Toby Leonard Moore e Bob Gunton.

Recensione

Storia
Cast

Serie televisiva che fa parte di quell'enorme mondo dei supereroi Marvel. Ben realizzata e coinvolgente con una bella impronta dark.

Voto dei lettori: 3.55 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.