David di Donatello 2018

Arriva la serata dedicata al cinema italiano con i David di Donatello presentata dall’onnipresente Carlo Conti e in diretta su Rai 1 mercoledì 21 marzo. Sarà un evento ricco di sorprese e grandi protagonisti del cinema questa 62 esima edizione. Come negli anni passati ci saranno ovviamente le categorie che vedranno in gara il miglior film, il miglior attore e la migliore attrice. Tantissime le attese e le speranze per i nostri attori emergenti e per i grandi del nostro cinema.
Per la categoria dei film in corsa per il titolo troviamo: A Ciambra di Jonas Carpignano, Ammore e malavita di Manetti Bros, Gatta Cenerentola (cartoon) di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, la tenerezza di Gianni Amelio, Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli.
Gli attori in gara saranno invece Antonio Albanese per Come un gatto in tangenziale, Nicola Nocella per Easy – Un viaggio facile facile, Renato Carpentieri per la tenerezza, Alessandro Borghi per Napoli velata, Valerio Mastandrea The place.
Le attrici in gara saranno invece Paola Cortellesi per Come un gatto in tangenziale, Jasmine Trinca per Fortunata, Valeria Golino per Il colore nascosto delle cose, Giovanna Mezzogiorno per Napoli velata, Isabella Ragonese per Sole cuore amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.