DCI Banks Serie TV

La serie televisiva britannica DCI Banks basata sui romanzi polizieschi di Peter Robinson ha come protagonista Stephen Tompkinson nei panni dell’ispettore capo di polizia Alan Banks.

Storia

L’ispettore Banks lavora nella contea inglese dello Yorkshire settentrionale, dove ha avuto modo di indagare su svariati crimini. A causa del comportamento esuberante e sopra le righe di Banks, i superiori decidono di affiancargli una giovane collega di nome Annie Cabbot (interpretata da Andrea Lowe). La coppia di detective è chiamata a svolgere indagini su terribili crimini, a partire dagli omicidi di un serial killer nell’episodio in due puntate che apre la prima stagione della serie.
Nel corso delle cinque stagioni il cast della serie ha subito diverse variazioni, anche perché l’attrice Andrea Lowe è rimasta incinta mentre veniva girata la seconda stagione. In questa stagione il ruolo di coprotagonista è assunto da Helen Morton (l’attrice Caroline Catz), che sostituisce la detective Annie Cabbot mentre è in maternità.
Un altro allontanamento importante, questa volta dovuto a scelte narrative anziché a problemi reali degli attori è quello di Gerry Rydell (Colin Tierney), il capo di polizia che alla fine della prima stagione si scopre essere corrotto.
DCI Banks è un telefilm di cinque stagioni formato in totale da 32 puntate (otto compongono la prima stagione e sei ciascuna tutte le altre) e ogni episodio è narrato nell’arco di due puntate.

Quinta stagione

La quinta stagione che sta per iniziare sul canale Giallo avrà la particolarità di contenere delle sottotrame che si sviluppano nell’arco di tutte e sei le puntate. Ci saranno tre storie principali suddivise in due puntate ciascuna, tuttavia queste tre trame saranno affiancate da alcune sottotrame. Si tratta di una novità per la serie, che nelle stagioni precedenti era formata esclusivamente da storie autoinclusive. Naturalmente la sottotrama riguarderà un fatto delittuoso e avrà come protagonista un pericoloso criminale.

Critica

Storie
Cast

Buona serie TV arrivata alla quinta serie. Tra alti e bassi ha saputo conquistarti una fetta di pubblico appassionata del genere.

Voto dei lettori: 3.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *