la7
Dopo i buoni dati di ascolto si appresta a tornare su La7 uno dei programmi che più ha fatto discutere durante la prima edizione: Eccezionale veramente.

Eccezionale veramente

Dopo i buoni dati di ascolto fatti registrare la scorsa primavera, si appresta a tornare su La7 uno dei programmi che più ha fatto discutere durante la prima edizione: Eccezionale veramente.

Stagione 2016

Il talent show dedicato alla comicità vede tra i conduttori Gabriele Cirilli e, nella veste di componente della giuria, Diego Abatantuono (a uno dei cui film si ispira il titolo della trasmissione). Le registrazioni delle nuove puntate inizieranno a gennaio: per questo motivo, nei prossimi giorni partiranno i casting nelle città di Milano, Roma e Bari finalizzati a selezionare i nuovi comici che prenderanno parte alla seconda stagione dello show.
Nel corso del programma, i migliori talenti del panorama italiano si sfidano a colpi di battute e monologhi. Il meccanismo dello spettacolo è semplice: i concorrenti hanno tre minuti per portare in scena il proprio numero e, in due manches, conquistare i giudici specializzati. Alle semifinali vengono ammessi i cinque comici che hanno ricevuto i voti migliori: nella prima edizione, il premio messo in palio era un contratto biennale con la Colorado Film, la casa di produzione cinematografica fondata da Gabriele Salvatores assieme a Diego Abatantuono. Proprio il 61enne attore milanese sarà uno dei nomi di punta del programma: a lui infatti il compito di guidare la giuria specializzata del talent che, secondo alcune indiscrezioni, sarà formata ancora da Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e da un altro special guest che cambierà da puntata a puntata.
Per quanto riguarda il cast artistico, è confermato anche Gabriele Cirilli, la cui conduzione di Eccezionale Veramente ha ricevuto molti apprezzamenti e ha permesso allo show di raggiungere punte del 5% di share per la finalissima dello scorso 2 giugno. Al momento, la Quadrio, società produttrice del format, mantiene però un assoluto riserbo circa le novità che verranno introdotte nella nuova edizione: tuttavia, pare certo che il meccanismo di gara non subirà stravolgimenti e che verrà evitata la satira politica, puntando invece su un parterre di ospiti speciali e sulla verve di Abatantuono e soci nel commentare le varie performance.




Stagione 2017

La nuova stagione di Eccezionale Veramente parte nella prima serata di La7 venerdì 24 febbraio. Tante le novità per questa seconda edizione dello show dedicato ai comici emergenti di talento che si sfidano in una gara all’ultima risata. Questa edizione di prossima partenza vedrà alla conduzione Francesco Facchinetti che, sotto la regia di Colorado Film, presenterà i migliori comici emergenti d’Italia, scelti fra oltre Mille aspiranti.

Giuria

Confermati nella giuria anche i tre giurati che nella scorsa edizione hanno dato battaglia ai concorrenti. Nel bancone, infatti, ancora una volta Selvaggia Lucarelli, Diego Abatantuono e Paolo Ruffini. Il quarto giudice cambierà di puntata in puntata e sarà scelto fra i personaggi dello spettacolo più di spicco del momento. Spazio anche per Roberto Lipari, vincitore della prima edizione, che curerà gli interventi di backstage facendo continue incursioni dietro le quinte e proponendo surreali interviste ai comici pronti ad andare sul palco di Eccezionale Veramente.

Format

Invariato il meccanismo della gara che vedrà otto puntate ad eliminazione diretta e semifinali e finalissima. I partecipanti selezionati propongono comicità di vario genere, da quella demenziale a quella stand up passando per quella di costume. Provenienza varia quella dei comici in gara: infatti, sono degnamente rappresentate tutte le regioni d’Italia mentre, con grande rammarico degli autori, abbastanza limitata la presenza femminile. Al vincitore del contest, un contratto del valore di 100mila euro stipulato con la società di produzione Colorado Film

Critica

Comici
Conduzione

Divertente show televisivo che scimmiotta i vari talent presenti da diversi anni sui nostri schermi.

Voto dei lettori: 2.45 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *