Fargo Serie TV

Una delle serie televisive più particolari e discusse degli ultimi anni è Fargo. Si tratta di una serie americana che unisce diversi generi che vanno dal drammatico al noir passando per il poliziesco dove le storie cambiano ogni stagione. Sino ad ora sono 3 quelle andate in onda in America. Il nome è tratto dal film del 1996 Fargo dei fratelli Coen i quali loro stessi si sono occupati della produzione. Tra le migliori miniserie televisive del 2014 con diversi premi vinti tra cui Emmy del 2014 e il Golden Globe del 2015.

Prima stagione

La prima stagione della serie Tv Fargo vede protagoniste le città di Bemidji e Duluth nel 2006 nello stato del Minnesota dove un pericoloso malvivente organizza un piano criminale con un tizio piuttosto normale e senza carattere. Si tratta di un assicuratore che non ha sfondato lavorativamente parlando e che cerca un qualche riscatto manipolato da Lorne Malvo, il delinquente appunto. Per fortuna c’è l’agente di polizia Moly Solverson che ha capito il piano e farà di tutto per riuscire ad incastrarli.
Episodi della prima stagione
Episodi 1 e 2
Episodi 3 e 4
Episodi 5 e 6
Episodi 7 e 8
Episodi 9 e 10

Stagione 2

Come dicevamo ogni stagione ha una storia diversa dalle precedenti. Questa volta siamo vicini a Luverne nel lontano 1979 e vedrà comunque la storia di un incidente, quello di Sioux Falls che è stato menzionato nella prima stagione.
Questa volta i protagonisti sono una famiglia mafiosa, quella dei Gerhardt, il cui capo Otto viene colpito da una brutta malattia e lascia che sia la moglie a gestire il tutto. Nel frattempo il figlio Rye cerca di farsi strada nella famiglia ma finisce in un casino più grande di lui dove si trasformerà in un assassino. Anche lui farà una brutta fine però. Tutte queste storie mafiose sono però al centro delle indagini il giovane agente della polizia Lou Solverson e lo sceriffo Hank Larsson contro i poteri mafiosi che partono da Kansas City.

Stagione 3

La terza stagione vede invece una storia piuttosto particolare ambientata nel 2010. Siamo a St. Cloud nel Minnesota dove una coppia vuole migliorare la propria vita economicamente e decide di prendere la strada più difficile. Lui Ray e lei Nikki mettono in piedi un piano per rubare un famoso francobollo d’epoca che si trova nell’abitazione del fratello di Ray. Il loro piano sarà un disastro completamente per un grave errore commesso dal ladro incaricato del colpo. Invece di una rapina verrà fuori un omicidio di un parente della poliziotta Gloria Burgle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.