Fratelli in affari, titolo originale Property Brothers, è un programma televisivo canadese, che va in onda dal 2011 e viene trasmesso in Italia su Cielo, Sky Uno e da oggi anche su Real Time.
Il format ha riscosso un grande successo: ad oggi sono state girate 7 stagioni di Fratelli in Affari per un totale di 168 puntate ed i telespettatori non smettono di appassionarsi alle proposte immobiliari dei fratelli Scott. I protagonisti di questo reality show infatti sono loro, i gemelli Jonathan e Drew Scott: raffinati, eleganti e creativi i due imprenditori della British Columbia sono pronti a realizzare i desideri delle coppie che si affidano a loro per acquistare la casa dei sogni.
Dopo 15 anni di esperienza come proprietari della Scott Real Estate, agenzia specializzata nella vendita di immobli residenziali e commerciali, John e Drew sono approdati sul piccolo schermo, ed è stato subito boom di ascolti.
Ma come si svolge il programma?
Il meccanismo è tanto semplice quanto vincente. In ogni puntata una coppia stanzia un budget, che mette a disposizione dei gemelli, descrivendo la casa dei propri sogni. Drew ascolta i desideri dei clienti e fa da mediatore nella compravendita, mentre Johnatan si occupa della ristrutturazione dell’ immobile.
Semplice? Niente affatto! Realizzare il sogno di una casa perfetta, rispettando il budget ed evitando intoppi è molto più difficile di quanto possa sembrare! Proprio per questo ci sono Drew e John: con professionalità, diplomazia e passione riescono a guidare la coppie fino alla casa dei sogni.
Recensione
Storie
Piacevole reality che ha riscosso un discreto successo in tanti paesi proprio per l'argomento trattato.