FuoriRoma

Da lunedì 27 marzo FuoriRoma, la trasmissione che racconta le vicende della politica locale italiana, condotta da Concita De Gregorio, andrà in onda in seconda serata su Rai 3 a partire dalle 23,10.
La nuova edizione della trasmissione si comporrà di otto puntate di un’ora ciascuna. L’obiettivo del programma, secondo quanto dichiarato dalla stessa conduttrice, è quello di analizzare il tessuto politico locale italiano e conoscere le nuove e possibili figure di spicco della politica nazionale.
Lo scopo è dunque quello di raccontare le storie individuali e politiche dei protagonisti delle amministrazioni provinciali e locali. Un vero e proprio viaggio all’interno del vivaio politico italiano che non riesce normalmente ad attirare l’attenzione mediatico dei mass media nazionali. Sono tanti i volti ancora poco noti che FuoriRoma intervisterà. Si tratta dei politici del futuro. Un vero e proprio talent show dei sindaci.
Una delle grandi peculiarità del programma, in onda in seconda serata su Rai Tre, è l’assenza di uno studio televisivo. La trasmissione è strutturata come una sorta di documentario. Concita De Gregorio, taccuino alla mano, analizzerà e documenterà la vita privata e politica dei protagonisti della politica locale di 19 città italiane.

Critica

Conduttrice
Format

Trasmissione soft, senza urla di politici, senza studio e senza applausi a comando. Potrebbe funzionare...

Voto dei lettori: 3.45 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.