Gangs of London serie tv

Gangs of London è una serie televisiva realizzata nel Regno Unito a partire dal 2020. In questo anno conta una sola stagione per un totale di nove episodi, la cui durata è compresa tra i 53 e i 93 minuti.

Trama

Gangs of London è di genere drammatico e d’azione ed è stata ideata da Matt Flannery e Gareth Evans, che cura anche la regia in collaborazione con Corin Hardy e Xavier Gens. La produzione è stata invece gestita dalle aziende Pulse Films, Sister Pictures e Sky Studios. La prima puntata è stata trasmessa il 23 aprile 2020 nel Regno Unito su Sky Atlantic, che dal 6 luglio la proporrà anche in Italia in chiaro su TV8.
La trama di Gangs of London si apre con la morte di un temuto criminale londinese, Finn Wallace, alla guida di un impero malavitoso. Alla sua dipartita si scatena l’inferno. Suo figlio Sean assume il comando delle operazioni e intende dimostrare di che pasta sia fatto. Lo aiutano il braccio destro Ed e il figlio Alex. Il ragazzo è salito al potere in maniera repentina e le varie mafie mondiali lo mettono in discussione. Si pone al suo fianco anche l’inesperto sicario Elliot, appassionato delle vicende della famiglia Wallace.

Cast

Il cast vede come protagonista principale l’interprete inglese Joe Cole, diventato famoso grazie alle altre serie Peaky Blinders e Pure. Viene affiancato da Lucian Msamati, noto per The No. 1 Ladies’ Detective Agency e Il Trono di Spade, e Michelle Fairley, vista in Resurrection, Fortitude e The Feed.

Recensione

Trama
Cast

Serie televisiva interessante anche se non sappiamo quante stagioni verranno realizzate. Violento dagli aspetti dark. Vietato ai minori di 18 anni.

Voto dei lettori: 2.7 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.