Human files – Documentario

Human Files è un nuovo documentario condotto da Luca Rosini che andrà in onda in seconda serata su Rai 2 dal 31 Luglio. Il programma è articolato in quattro puntate e si pone l’obiettivo di condurre i telespettatori alla scoperta di cosa accomuna l’essere umano in ogni angolo della terra. Per quattro lunedì di fila Luca Rosini ci porterà alla scoperta di come superare i nostri limiti seguendo l’istinto dei nostri antenati e ci farà esplorare nuovi territori dove è possibile cambiare vita. Il documentario è articolato in maniera variegata e mette a confronto persone che praticano attività di ogni genere, dagli artisti ai professionisti ai semplici cittadini, ognuno dei quali indica qual è il modo migliore per cambiare stile di vita secondo il proprio punto di vista e mettendosi in gioco.
Le storie raccontate nelle varie puntate parlano di esperienze diverse e vanno dal tassista di Teheran che regala cioccolatini al signore cinese di Shenzen che costruisce grattacieli a 200 metri d’altezza e intanto scrive poesie al vecchio costruttore di ponti di Cuzco in Perù. Gli sforzi di ognuna di queste persone sono stati rivolti a migliorare le condizioni di vita dell’umanità e hanno dato il loro contributo con idee e progetti molto utili.
Nella prima puntata andrà in onda il documentario In viaggio con Gaetano, in cui Rosini racconta come ci si prepara per affrontare il giro del mondo in barca a vela da soli come ha fatto il navigatore Gaetano Mura qualche mese fa. La storia di Gaetano raccoglie in sé tutte le sfumature di chi ama questo mondo e vive la sua passione in un contesto modesto ma con un occhio rivolto agli antenati. Un viaggio per il mare che conquista la mente e il cuore e che insegna anche a far fronte agli imprevisti che in ogni attimo possono accadere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.