I bastardi di Pizzofalcone Serie TV

I Bastardi di Pizzofalcone è la nuova serie televisiva in programma su Rai 1. Quando sono previste le prime due puntate? Lunedì 9 e martedì 10 gennaio 2017. La fiction è liberamente ispirata all’omonima serie di romanzi scritti da Maurizio De Giovanni.

Trama

Giuseppe Lojacono è un ispettore di polizia che, per un presunto errore commesso in un’indagine, viene mandato in un commissariato, quello del quartiere Pizzofalcone a Napoli, che è in procinto di chiudere per alcuni episodi di corruzione. Presso il commissariato, l’ispettore Lojacono dovrebbe solo occuparsi di archiviare documentazione e scartoffie, tanto che i vecchi poliziotti corrotti vengono sostituiti con agenti scartati da altri commissariati poiché giudicati incapaci di svolgere correttamente i propri compiti. Ma Lojacono non è il tipo di poliziotto che ama starsene dietro una scrivania a contemplare la vita fuori dalla finestra. La telefonata che annuncia un delitto è l’occasione di ributtarsi in pista. Lojacono e i suoi agenti iniziano, dunque, ad indagare sulla morte della moglie di un importante notaio cittadino. Solo l’intervento di Laura Piras, pubblico ministero, impedisce che il caso venga tolto al commissariato di Pizzofalcone. La risoluzione del delitto con la veloce individuazione del colpevole lancia la squadra dell’ispettore Lojacono al centro dell’attenzione: da quel momento gli vengono di nuovo affidati casi importanti fino a quel momento irrisolti mentre la squadra prende il nome di bastardi.




Cast

Nutrito e variegato il cast dei personaggi che danno vita alla serie televisiva. A prestare il volto all’ispettore Giuseppe Lojacono è Alessandro Gasmann mentre il pubblico ministero, con il quale l’ispettore in passato ha avuto una storia, è interpretato da Carolina Crescetini. La squadra dei “bastardi” è invece composta da Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino), Francesco Romano (Gennaro Silvestro), Alex Di Nardo e Giorgio Pisanelli. C’è spazio anche per Luigi Palma, il nuovo commissario, al quale presta il volto Massimiliano Gallo.

Riuscirà il malinconico ispettore Lojacono a dimenticare la sua Sicilia e risolvere i casi irrisolti del commissariato Pizzofalcone? Lo scopriremo su Rai 1 dal 9 gennaio

Seconda puntata

La seconda puntata vede protagoniste due testimoni di un omicidio. Si tratta di due donne che da poco avevano terminato la loro partitina serale a burraco. Chi è stato ucciso è il loro autista da persone coperte in volto sulla moto. Spetterà a Lojacono, dopo aver salvato il commissariato dalla chiusura quasi sicura, provare ad arrestare i colpevoli.

Terza puntata

In questo episodio Lojacono sarà alle prese con il cadavere di una bella cameriera ritrovata in una cantina di una vecchia palazzina. All’inizio le indagini si concentreranno sul marito della vittima ma presto salteranno fuori fatti nuovi come diverse relazioni all’interno del palazzo.

Quarta puntata

in questo episodio siamo alle prese con un duplice omicidio. Si tratta di un ricercatore e di sua sorella che vengono ritrovati cadaveri nel loro appartamentino piuttosto misero. Inizialmente il primo sospettato è il padre, una persona estremamente violenta. Sarà però Lojacono ha cogliere tutti i particolari ed a indirizzare le indagini nella giusta direzione.

Quinta puntata

Nuovo episodio della serie dove ritroveremo Lojacono e il pm Piras che indagano su un nuovo caso di omicidio. Questa volta la vittima è una donna di colore che si occupa di volontariato. Il suo corpo viene trovato senza vita nelle vicinanze di una chiesa e subito i sospetti si dirigono verso il fratello e poi successivamente verso il parroco.

Ultima puntata

Giunge a termine la prima stagione dei Bastardi di Pizzofalcone dove saremo alle prese con il rapimento di un bambino mentre è in visita con la sua scolaresca in un museo. La famiglia del piccolo è composta da persone benestanti come il padre ad esempio, ricco imprenditore. Ovviamente le indagini condotte da Lojacono e la Piras porteranno a seguire questa pista e verranno fuori brutte storie di ricatti.

Streaming

Se vi siete persi una puntata o semplicemente volete rivedere un episodio in streaming dei bastardi di Pizzofalcone allora non vi resta che visitare il sito Rai play al seguente indirizzo raiplay streaming

Critica

Storie
Puntate

Serie TV in salsa nostrana che unisce diverse varianti come lo stile poliziesco a quello mafioso e alla corruzione. Appassionate e coinvolgente nel suo genere. Tutta da scoprire.

Voto dei lettori: 3.3 ( 3 voti)

Niente commenti

  1. complimenti

  2. Non male come serie tv…

  3. OK CONDIVIDO……NON MALE O PER LO MENO MENO BANALE DEL SOLITO……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.