I supereroi di Pani e Mollica nuova edizione

Dopo il successo dello scorso anno, torna, in una nuova edizione, “Supereroi”, il format condotto da Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani costituito da memoriali inediti sulle star italiane di oggi. A trasmettere il programma sarà sempre Rai 1, in seconda serata, per un serie di appuntamenti settimanali nel corso dei quali i due conduttori intervisteranno diversi protagonisti dello star-system nazionale. Saranno proprio queste star i “supereroi” che si racconteranno, in una versione del tutta inedita rispetto a quella presentata abitualmente al pubblico, confessando debolezze e sogni nel cassetto, prospettive per il futuro e rimpianti del passato, nonché svelando quali sono i loro personali supereroi.

Presentatori

Vincenzo Mollica, classe 1953, se ne intende sia di supereroi che di artisti. Nella sua lunga e proficua carriera di giornalista, ha intervistato tutti i big dello spettacolo e della musica italiana, dal 1980 a oggi,. Mollica è stato ideatore e conduttore di diversi programmi dedicati al mondo dei cartoons e ha collaborato con importanti riviste di fumetti, creando anche proprie illustrazioni che sono state pubblicate sul mensile “Il Grifo”, dallo stesso fondato e diretto fino al 1995.

Massimiliano Pani è nato e vissuto nel mondo della musica. Figlio d’arte (i suoi genitori sono Mina e Corrado Pani), esordisce come autore di testi musicali nel 1979 e, da allora, ha prodotto e arrangiato album di artisti del calibro di Fabrizio De André, Adriano Celentano, Renato Zero, e Audio 2. Si è distinto anche per la creazione di molte sigle per produzioni del piccolo e del grande schermo, nonché per molti spot Mediaset. Come produttore discografico, ha fondato, assieme alla madre, la label PDU, che dirige da oltre vent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.