Il commissario Lanz Serie TV

Questa estate torna a farci compagnia su Rai 2 la serie televisiva poliziesca Il Commissario Lanz.

Trama

In onda dal 2012 (con il titolo originale Die Chefin) questa produzione tedesca conta 54 puntate suddivise in 10 stagioni e racconta le vicende della bella Vera Lanz, capo della squadra omicidi di Monaco di Baviera.
Intelligente, decisa ed affascinante Vera è una giovane vedova che cresce da sola la figlia Zoe, con il supporto dell’ingombrante padre George Lanz, a sua volta ex agente di polizia. Vera Lanz è una professionista stimata, che dedica la propria vita a risolvere gli efferati crimini di competenza del suo dipartimento, ma nasconde un segreto: la donna infatti indaga di nascosto anche sulla morte del marito Andreas, collega ucciso in circostanze misteriose mentre lavorava sotto copertura per smascherare una banda di dirigenti societari corrotti.
Nei vari episodi si intrecciano in modo avvincente indagini ufficiali e questioni personali, in un mix intrigante che ha contribuito al successo della serie.

Interpreti e personaggi

Vera Lanz è interpretata dall’attrice austriaca Katharina Bohm, affiancata da Jurgen Tonke, nel ruolo del commissario Paul Bohmer e Stefan Rudolf in quello di Jan Trompeter. La giovane Olga Von Luckwald presta il volto alla figlia adolescente Zoe.
Una curiosità? L’attrice Katharina Bohm è figlia del famoso Karlheinz Bohm, che ha interpretato il ruolo dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe nella trilogia de La Principessa Sissi a fianco della splendida Romy Schneider.

Streaming

Per quanto riguarda lo streaming la serie televisiva del Commissario Lanz è disponibile sul portale Raiplay ma solo per pochi giorni dopo che l’episodio è andato in onda

Recensione

Trama
Cast

Serie Tv che piace e che ci tiene compagnia da quasi un decennio. Bello rivedere anche le repliche.

Voto dei lettori: 2.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.