Il Commissario Voss serie tv

Il commissario Voss è una serie televisiva tedesca che esiste dal 1977, seppur con varie denominazioni. Attualmente ha superato la soglia delle 40 stagioni e continua a mietere successi anche in Italia.

Trama

La trama de Il commissario Voss vede come protagonista il nuovo commissario della squadra omicidi di Monaco di Baviera, che per l’appunto si chiama Richard Voss. Quest’ultimo ha preso il posto del suo predecessore, Rolf Herzog, costretto ad andarsene in Sud America a causa di un incidente stradale che ha coinvolto suo figlio. Voss è una persona che crede molto nella giustizia e si mette alla caccia di vari assassini, con la collaborazione dei suoi stretti colleghi. Agisce con buon senso e attenzione, senza lasciare in secondo piano la ricerca della massima lealtà. Inoltre, è capace di improvvisare in situazioni al limite.

Curiosità

In Germania, la serie si chiama semplicemente Der Kommissar. Per quanto riguarda la produzione italiana, la sua denominazione è variata a seconda del cognome del protagonista. Nel corso degli anni, tra i titoli utilizzati da Rai 2 a partire dal 9 maggio del 1986, vanno segnalati Il commissario Köster, Il commissario Kress e Il commissario Herzog. Si tratta di uno dei serial più longevi della Germania e non solo.

Recensione

Trama
Cast

Una serie televisiva che da tanti anni tiene compagnia agli amanti del genere.

Voto dei lettori: 2.7 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.