Il grande freddo Film (1983)

Il grande freddo è un film drammatico americano del 1983 con la regia di Lawrence Kasdan e gli attori William Hurt, Glenn Close, Tom Berenger, Jeff Goldblum, Kevin Kline. La storia nasce dal suicidio di Alex Marshall il quale lascia i suoi amici senza spiegazione. I suoi ex compagni di studi si ritroveranno a parlare nella bella abitazione del compagno Harold con la moglie e qui, dopo esser stati distanti per ben 15 anni, torneranno a parlare di loro e delle loro ambizioni. Sarà l’occasione per ognuno di loro di ricordare cosa desideravano da giovani e capire se sono riusciti a relizzarsi. Qui scopriremo personaggi
come Karen con un matrimonio alle spalle piuttosto deludente oppure Michael un tizio che non smette mai di parlare e che ama paparazzare la gente e allo stesso tempo di provarci con tante donne. Non mancheranno ex fiamme, donne deluse dai propri compagni o qualcuno che ha con se una colpa e vuole a tutti i modi riparare.

Recensione

Trama
Cast

Il film scava nella vita, nei sogni, nei desideri delle persone facendo affiorare quello che è il vero animo. Quando ci si ritrova con amici tutto viene a galla con estrema chiarezza. Il film nel suo genere è un capolavoro.

Voto dei lettori: 3.9 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.