“Il Principe – Un amore impossibile 2” è la seconda stagione della serie televisiva spagnola ideata da César Benítez e Aitor Gabilondo, e prodotta da Mediaset España Comunicación. Quest’ultima stagione si compone di 18 episodi: dal prossimo 9 luglio, in seconda serata, Canale 5 ne trasmetterà gli ultimi 8.
La serie narra le vicende dell’agente dei servizi segreti spagnoli Javier Morey che, inviato a Ceuta per sgominare una banda di trafficanti d’armi e contrastare la corruzione della polizia locale, s’innamora di Fátima Ben Barek, sorella di un potente boss locale, Faruq. L’amore per Fátima coinvolge Morey nel dramma che la ragazza sta vivendo: la sparizione del fratello minore Abdessalam, detto “Abdu”, nella quale sono coinvolti anche alcuni poliziotti della città e, in particolare, del distretto del quartiere “El Principe”. Dopo una serie di indagini, Morey scopre che Abdu è stato reclutato da Omar, un insegnante collega di Fátima che collabora con un gruppo jihādista.
La missione terroristica che Adbu deve mettere in atto consiste nel far esplodere un traghetto di passeggeri, ma il ragazzo viene scoperto e resta ucciso in una sparatoria proprio per mano di Morey. A seguito della morte di Adbu, il padre del ragazzo e di Fátima muore di crepacuore. La donna incolpa di queste tragedie Morey e, dopo aver interrotto la relazione con lui, sposa per ripicca Khaled, non sapendo che è proprio quest’ultimo il capo della cellula terroristica che ha reclutato Abdu. Morey scopre presto la seconda identità di Khaled e cerca di mettere in guardia Fátima: quello che nemmeno il solerte agente segreto spagnolo non sa è che Khaled è un infiltrato dell’intelligence francese.