South Carolina, anni venti: il tenace giocatore di football americano, Dodge Connelly, è una canaglia, ma tiene molto alla sua squadra, i Duluth Bulldogs. La squadra è molto irriverente e purtroppo viene abbandonata dallo sponsor. Dodge, però, non vuole mollare e per questo ingaggia Carter Rutheford, un campione universitario ed eroe di guerra. Dodge e Carter riescono insieme a risollevare le sorti della squadra e a far riempire nuovamente gli stadi. Nel frattempo, una giornalista del Chicago Tribune, Lexie Littleton, indaga sulla vita in guerra di Carter. Per poter indagare, Lexie, si avvicina molto alla squadra e finisce con il far innamorare sia Carter che Dodge. I due diventeranno così, rivali in gioco e in amore, ma chi dei due conquisterà il cuore dell’affascinante Lexie?
Il titolo originale del film è Leatherheads, che significa teste di cuoio. Per l’Italia, inizialmente era stato scelto il titolo Playing dirty, ma alla fine ci si è accordati per In amore niente regole. Il film è uscito nelle sale nel 2008, genere romantico commedia, ed è stato diretto da George Clooney. I produttori del film sono George Clooney, Grant Heslov e Casey Silver. La casa produttrice è la Smokehouse Production ed è stato distribuito in Italia grazie all’Universal Pictures.
La sceneggiatura è stata curata interamente da Duncan Brantley e Rick Reilly. La fotografia, il montaggio e la musica, sono stati affidati rispettivamente a: Newton Thomas Sigel, Stephen Mirrione e Randy Mirrione.
Gli attori protagonisti sono: George Clooney, nel ruolo di Dodge Connelly; Renée Zellweger, nel ruolo di Lexie Littleton; John Karsinisky, nel ruolo di Carter Rutherford.
Recensione
Trama
Cast
In amore niente regole è un bel film romantico assolutamente da vedere. Clooney è stato molto bravo a rappresentare perfettamente le tematiche degli anni 20. Bella anche l'analogia del football inteso come una guerra e i giocatori visti come soldati pronti a battersi per superare la linea di confine e guadagnare anche un centimetro del territorio nemico