Jane the Virgin

Tra serie TV e telenovela, con un tocco di ironia

Jane the Virgin è molto più di una telenovela per come la intendiamo noi. Si tratta infatti di una simpatica quanto interessante serie tv che racconta una storia incredibile. Cosa succederebbe ad una donna se restasse incinta ancora vergine, per errore, a causa di un’inseminazione artificiale durante un normale controllo ginecologico? Qualcuno potrebbe pensare ad un incubo altri invece ad un’opportunità da cogliere al volo. Tutto dipende da come si vive l’imprevisto. Ecco l’avventura che accade a Jane, ventitreenne solare, sognatrice, felicemente fidanzata con Michael, giovane e ambizioso detective di Miami. Questa nuova “fiction” Jane the Virgin è ispirata alla telenovela venezuelana Juana la virgen creata da Perla Farías. Nei panni della protagonista “ritroviamo” Gina Rodriguez, nata e cresciuta a Chicago da genitori portoricani con una parte anche in Beautiful con il nome di Beverly. Durante una sua intervista la Rodriguez ci racconta il personaggio che interpreta e ci dice che Jane è una programmatrice, una ragazza che ha pianificato nei dettagli il suo futuro, ed è molto legata alla madre, Xiomara. Inoltre Jane è influenzata anche dalla nonna Alba, bigotta e timorata di Dio, che le ha insegnato il valore della verginità. Quando Jane si scopre incinta, dopo lo stupore e le confusioni iniziali, decide a sorpresa di portare avanti la gravidanza e dare al legittimo padre il figlio una volta nato. Il cast o meglio gli attori di Jane the virgin sono Gina Rodriguez, Justin Baldoni. Yael Grobglas. Ivonne Coli. La serie verrà trasmessa in prima visione tv su Rai 2 a partire da giovedì 23 giugno.

Puntata di giovedì 23 giugno

Jane (Gina Rodriguez) subisce l’inseminazione artificiale per errore e si trova divisa tra il fidanzato Michael e Rafael, padre biologico del bambino. Non è facile decidere che cosa fare, specie quando emergono dei segreti di Rafael.

Puntata di mercoledì 29 giugno

Puntata di giovedì 30 giugno

Jane (Gina Rodriguez) è alle prese con il suo sentimento per Rafael. Michael cerca di evitare l’arresto di Petra. Intanto Jane si arrabbia con Xo, che le ha nascosto la verità sul padre biologico, mentre emergono nuovi segreti di Michael.

Puntata di giovedì 7 luglio

Emilio si assenta per affari e lascia l’hotel a Lachlan, che deve licenziare il 15% del personale. Intanto un uragano blocca Jane (Gina Rodriguez) in albergo. Jane deve scegliere: lavorare sul set con suo padre o restare a fare l’insegnante?

Puntata di giovedì 14 luglio

Jane (Gina Rodriguez), per dei problemi al cuore del bambino, salta la cerimonia di laurea. Petra, dopo la morte di Emilio, mente a Luisa per acquisire le sue quote dell’hotel. Rafael, saputo che il bimbo che aspettano è sano, fa la proposta di matrimonio a Jane.

Puntata di giovedì 21 luglio

Rafael è ancora turbato dal rifiuto di Jane (Gina Rodriguez) e i rapporti tra i due sono tesi. Rogelio trova casa con Xiomara, mentre Jane inizia un corso di preparazione al parto. Intanto la Pasqua si avvicina e Jane è in preda a molti dubbi.

Puntata di giovedì 28 luglio

Jane (Gina Rodriguez) non accetta la fine della sua storia con Rafael e gli chiede di fare terapia di coppia. Xiomara dice a Rogelio di aver baciato Marco. Alba fa delle rivelazioni sul suo incidente, mentre Jane vuole la custodia esclusiva del bimbo.

Critica

Trama
Cast

Divertente quando profonda serie tv (o se preferite telenovela) che racconta una storia importante ma utilizzando una narrazione leggera e divertente a tratti. Interessante...

Voto dei lettori: 3.4 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.