Jessica Jones Serie TV

Dal 4 maggio, dopo l’esordio su Netflix, va in onda per la prima volta in chiaro su Rai 4 Jessica Jones, la serie tv statunitense in tre stagioni basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics e che vede protagonista Krysten Ritter. Scopriamo qual è la trama di questa serie action con venature noir e i personaggi principali.

Trama Jessica Jones

Ambientata nel Marvel Cinematic Universe (l’universo finzionale che racchiude tutte le storie degli eroi della casa editrice), Jessica Jones narra le avventure di una supereroina che ha oramai appeso il mantello al chiodo e decide di aprire a New York la Alias Investigations, un’agenzia investigativa, per rifarsi una vita. Tuttavia pur rinunciando alla doppia identità e tagliando i ponti con la precedente ‘carriera’, i demoni del suo passato e vecchi nemici tornano presto a tormentare Jessica: la donna infatti non solo è orfana da bambina ma soffre di un disturbo da stress post-traumatico causatole dal misterioso Uomo Porpora.

Il cast di Jessica Jones

Nel cast della serie accanto alla Ritter troviamo Luke Cage (interpretato da Mike Colter), un uomo dalla forza sovrumana che si unisce alla causa dell’investigatrice e Patricia Walker (Rachel Taylor), la migliore amica della protagonista ed ex bambina prodigio. Ma tra i personaggi principali figurano anche il poliziotto Will Simpson (Wil Traval) e l’ambigua figura di Jeri Hogarth (Carrie-Ann Moss), uno dei migliori avvocati di New York e che fa fronte comune con Jessica solamente per perseguire i propri obiettivi.

Recensione

Trama
Cast

Jessica Jones è la classica serie TV che parte bene ma dopo un paio di stagioni si perde nella sua ripetitività e scarsezza di argomenti nuovi. La terza stagione è stata registrata solo per dare un finale degno. Peccato perchè di base la storia poteva dare di più.

Voto dei lettori: 2.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.