Karol un uomo diventato Papa Film in due parti (2004)

Karol un uomo diventato Papa è un film drammatico biografico italo polacco del 2004 con la regia di Giacomo Battiato e gli attori Piotr Adamczik, Raoul Bova, Ennio Fantastichini, Violante Placido.

Trama Karol un uomo diventato Papa

Il film è ovviamente un omaggio alla grande figura di Papa Giovanni Paolo II. La sua biografia inizia nella città natale di Karol nel lontano 1939. Siamo a Cracovia dove un giovanissimo studente universitario di nome Karol Wojtyla grande appassionato di teatro, assiste quasi inerme all’invasione dei tedeschi. A differenza di molti suoi conoscenti Karol si impegna nella cultura, nel teatro e nella conoscenza invece che nelle armi. Dopo tante morti, tante ingiustizie e tanti abusi Karol sarà colpito dalla fede e vorrà percorrere la strada del seminario per diventare un uomo di Dio.

Trama Karol un Papa rimasto uomo

La seconda parte di questa mini serie si intitola appunto Karol un Papa rimasto seguel della miniserie dell’anno precedente intitolata Karol Un uomo diventato papa, diretta dallo stesso Battiato, che segue le vicende di Giovanni Paolo Il dopo la sua nomina a pontefice, avvenuta alla fine della prima serie. Ispirata al romanzo di Svidercoschi.

Critica

Trama
Cast

Film profondo e intenso che racconta la storia di un grande uomo. Dura ben 3 ore ma è il minimo per una persona che ha dato tanto e fatto tanto per gli altri.

Voto dei lettori: 2.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.