Kings of crime è un programma dello scrittore di Gomorra Roberto Saviano. Si tratta di una trasmissione in quattro puntate, che andrà in onda sul Canale Nove, a partire dal giorno 4 Ottobre.
E’ un programma di inchiesta, in cui in ogni episodio verrà raccontato il crimine, attraverso le storie dei boss più conosciuti e delle lunghe interviste.
Nel corso della trasmissione ci saranno dei filmati, che sono stati girati non solo in Italia, ma anche in altre parti del mondo, come ad esempio in Spagna, in Portogallo, in Germania, in Francia e in America Latina.
Nella prima puntata si rivelerà allora la storia di Paolo Di Lauro, che è un boss di Napoli, diventato ricco attraverso il traffico della droga.
Negli altri episodi verrà affrontato il tema dei sequestri avvenuti nell’Aspromonte e si farà riferimento pure alla figura del Chapo Guzman, che è uno dei più famosi criminali messicani.
Saviano avrà modo di parlare anche di Antonio Pelle, uno dei principali boss della ‘ndrangheta e incontrerà il più grande trafficante di droga italiano Maurizio Prestieri.