La compagnia del cigno Serie TV

La Compagnia del Cigno è una fiction italiana che racconta la storia di un gruppo di ragazzi con un’età compresa fra i 15 e i 18 anni, che studiano a Milano, al conservatorio Giuseppe Verdi.

Trama

Ognuno di loro ha un talento particolare e sogna di emergere, ma deve fare i conti con il durissimo direttore d’orchestra Luca Marioni, soprannominato Il Bastardo, un uomo complesso e fragile che usa metodi aggressivi per abituare i ragazzi alla dura vita del mondo della musica. Proprio per far fronte comune contro Il Bastardo e per aiutare Matteo, un ragazzo appena arrivato dalla terremotata Amatrice, ad integrarsi nel conservatorio, i ragazzi fondano la compagnia del cigno, in onore di Verdi che veniva chiamato appunto così.

Personaggi

Fanno parte del gruppo Matteo, il fondatore della compagnia; Barbara, ricca e molto intelligente; Domenico, l’amore segreto di Barbara; Sara, che è ipovedente; Sofia, un’ex bambina obesa; Robbo, il più piccolo del gruppo; Rosario, figlio di un’ex tossica. Tutti hanno un vero talento per la musica e insieme impareranno non solo a diventare grandi artisti ma anche a crescere e ad affrontare la vita. Ma soprattutto scopriranno il lato tenero e premuroso de Il Bastardo e capiranno l’importanza di una figura del genere nella loro esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.