La difesa della razza con Gad Lerner

Gad Lerner torna con un nuovo programma nel preserale di Rai 3 la domenica con La difesa della razza. Si tratta di una trasmissione d’inchiesta in 6 puntate dove si analizzano il pregiudizio e il disprezzo verso il diverso.
Sempre attento alle problematiche sociali, Gad Lerner ci propone l’interessante confronto tra “noi e loro” utilizzando anche un titolo piuttosto provocatorio ripreso da una rivista fascista. Il noi e loro è una contrapposizione con gli ebrei, gli africani, gli arabi, gli zingari, i cinesi e gli stessi italiani. Proprio quel concetto di sentirsi estraneo che genera situazioni imbarazzanti e discriminanti verso quello che non accettiamo o conosciamo. Niente talk show questa volta ma una trasmissione che si basa su inchieste giornalistiche per riprendere da vicino il malessere che serpeggia ormai da molto nella nostra società. La difesa della razza farà un giro in Italia da nord a sud per capire e approfondire queste tematiche importanti per una società civile come la nostra.

Critica

Inchiesta

Programma d'inchiesta interessante con un Gae Lerner che abbandona il talk show per sentire da vicino i pensieri e gli umori delle persone

Voto dei lettori: 2.55 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.