La linea verticale

Per chi ama le serie televisive la data da segnare sul calendario è quella del 13 gennaio, giorno in cui su Rai 3 andrà in onda in prima serata la prima puntata de La linea verticale, che vede per protagonista Valerio Mastrandrea e su cui la Rai punta molto, come conferma il fatto che la serie sia già disponibile per intero su Rai Play.

La serie si compone di otto episodi dalla durata di mezz’ora ciascuno e si caratterizza per il fatto di essere un mix di vari generi. si tratta infatti di un medical drama dove non mancano incursioni nella commedia.

Il protagonista della storia è Luigi, un uomo di quarant’anni la cui vita perfetta costituita da un matrimonio felice e da una figlia viene sconvolta dal fatto di scoprire di avere un tumore al rene e di doversi operare il prima possibile. E la storia si svolge tutta in un ospedale, dove il telespettatore avrà la possibilità di scoprire un microcosmo decisamente variegato e sorprendente, con momenti drammatici alternati ad altri decisamente ironici.

Ovviamente il protagonista principale è Valerio Mastrandrea. ma vanno segnalate anche le presenze di attori noti come Giorgio Tirabassi e Paolo Calabresi, che senza dubbio aiutano ad alzare ancor di più il già alto livello qualitativo della serie creata da Mattia Torre, che con questa serie ha voluto portare sul piccolo schermo un’esperienza che ha avuto modo di vivere realmente e per fortuna di superare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.