La vita promessa (miniserie TV)

La vita promessa è una serie televisiva composta da poche puntate per stagione che vede protagonista una donna di nome Carmela.

Stagione 1 una vita promessa

Siamo negli anni 20 quando la donna fugge dalla Sicilia per cercare una nuova vita a New York. In quella terra abbondonata era costantemente minacciata e sotto pressione di Spanò, l’uomo che le ha ucciso il marito e ferito uno dei figli. Il suo sogno più grande è quello di una vita migliore ma si ritroverà presto in una nazione dove tra lotte per il proibizionismo e la crisi economica non sarà facile svoltare vita.

Personaggi e attori

Ottimo il cast della serie dove troviamo i seguenti attori e i loro rispettivi personaggi
CARMELA CARRIZZO Luisa Ranieri
AMEDEO FERRI Thomas Trabacchi
VINCENZO SPANÒ Francesco Arca
ROSA CANUTO Miriam Dalmazio
ALFIO Primo Reggiani
LUCKY LUCIANO Marcello Mazzarella
BRUNO Stefano Dionisi

Stagione 2 una vita promessa

In questa seconda stagione, sempre condotta da un bravissimo Ricky Tognazzi, ritroviamo lei, donna Carmela, alle prese con le difficoltà di un presente particolarmente difficile dove la priorità resta sempre quella della protezione dei figli. Al termine della prima stagione avevamo lasciato la famiglia Rizzo, finalmente un po’ più serena, pronta a vivere la propria vita promessa in America. Carmela, pur pensando ancora a mister Ferri, tiene insieme la famiglia e lavora nel suo ristorante. Nonostante il rapporto difficile con la nuora Rosa, l’apprensione per le scelte di vita del figlio Antonio, tutto sembra andar bene fino a quando Rocco fugge di casa e Vincenzo Spanò, rimasto soltanto ferito nello scontro con Antonio, evade dalla prigione e cerca vendetta.

Critica

Trama
Cast

Serie televisiva ben recitata e ottimamente raccontata. La storia coinvolge e aiuta a riflettere su un passato che sembra molto lontano negli anni ma che in molte cose dei giorni nostri ritroviamo

Voto dei lettori: 3.65 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.