le iene show

Le Iene Show di intrattenimento

Prenderà il via, in prima serata, la nuova edizione de Le Iene Show. Uno dei programmi più visti e discussi di casa Mediaset si prepara ad andare in scena con un doppio appuntamento settimanale: quello della domenica e quello del martedì.

Conduttori

La formula dello show non cambierà e anche questa nuova stagione de Le Iene porterà in prima serata importanti servizi di denuncia ma anche leggeri siparietti tutti da ridere. Al timone della nuova stagione de Le Iene ci sarà ancora una volta Ilary Blasi. La conduttrice, dopo l’addio dello scorso anno per via della sua terza gravidanza, attualmente è al timone del Grande Fratello Vip 2016 su Canale 5. Se la serata del lunedì sarà dedicata alla diretta del reality di Cinecittà, la domenica sarà dedicata a Le Iene.

Il suo impegno con Le Iene Show sarà limitato alla domenica sera visto che, secondo le ultime anticipazioni, i conduttori del martedì saranno Nadia Toffa ed altri storici inviati del programma. Resta il fatto che c’è ancora un alone di mistero sui conduttori della puntata della domenica sera e anche della prima del 2 ottobre. Se su Ilary Blasi Mediaset si è già sbottonata mandando in onda il primo promo della nuova stagione, resta da capire chi affiancherà la conduttrice in questa avventura. In un primo momento si era parlato della conferma di Teo Mammucari (attualmente in onda al sabato sera con Tu si Que Vales su Canale 5) ma le cose potrebbero cambiare. Tra i favoriti c’è anche Frank Matano e il suo arrivo potrebbe cambiare tutto.

Inviati

Per quanto riguarda il capitolo inviati, cambierà poco o niente. Grani inchieste e denunce attendono le Iene soprattutto quelle più “famose” ovvero Nadia Toffan, Mauro Casciari, Giulio Golia e Luigi Pelazza. Proprio quest’ultimo ha vissuto già il suo primo momento complicato mentre si trovava in Marocco per un servizio sulla prostituzione minorile. L’inviato è stato espulso dal Marocco mentre si trovava a Marrakech per raccogliere alcune interviste di ragazzi e ragazze costretti ad avere rapporti pagati anche più di 300 euro. Ai servizi più impegnativi come questo di Luigi Pelazza, si alterneranno anche quelli più leggeri grazie ad Enrico Lucci, Pio e Amedeo ma anche a Stefano Corti.

Curiosità e anteprima

Le Iene Show potrebbe andare in onda con un grande assente: Enrico Lucci. Lo storico inviato dello show di Italia Uno ha detto addio agli amici inviati e alla conduttrice dopo anni di onorato servizio. La notizia ha fatto un po’ storcere il naso ai fan del programma della prima serata di Italia 1, riusciranno a dimenticarlo regalando alla nuova stagione e a Ilary Blasi un’altra carrellata di successi?

Stagione 2017

Le Iene è diventata una delle trasmissioni classiche del palinsesto di Italia 1. Ogni anno, questo programma smaschera le malefatte del nostro paese e le mescola a momenti di puro intrattenimento, all’insegna dell’ironia e di tanti sorrisi.
In particolare, Le Iene 2017 presenta diverse novità rispetto alle edizioni precedenti. Prima di tutto, la nuova edizione è iniziata un po’ più tardi del previsto e numerose nubi si stavano addensando sul suo ritorno. Ilary Blasi è rimasta alla guida del programma nella sua versione del mercoledì e ne è diventata uno dei punti cardine, dato anche che la sua prima conduzione risale al 2007. Novità per quanto riguarda coloro che la affiancano. Al posto dell’attore Giampaolo Morelli e dello showman Frank Matano, da segnalare un gradito ritorno. È presente infatti Teo Mammucari, una delle Iene storiche che ha presentato la trasmissione anche dal 2013 al 2015. Poche invece le sorprese per quanto riguarda la puntata che si tiene ogni domenica, con quattro degli inviati più apprezzati che hanno mantenuto le redini della trasmissione. Ci sono infatti Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia e Paolo Calabresi. Tutti pronti a lanciare i numerosi servizi di un gruppo di lavoro ben collaudato.

Speciale Pantani

Le Iene presentano uno speciale realizzato da Alessandro De Giuseppe che indaga sulla morte del ciclista Marco Pantani. Nello speciale si evidenziano le ombre e le contraddizioni che ancora avvolgono il caso. Vediamo una serie di servizi e documenti inediti che riepilogano la vicenda.

Speciale Chico Forti

Serata speciale alle Iene dove si racconta la storia dell’imprenditore italiano Chico Forti che negli States è stato condannato all’ergastolo nel 2000 per avere ucciso Dale Pike. Le Iene ricostruiranno l’accaduto anche con nuovi particolari che negli anni ha studiato Gaston Zama, la iena che si occupa del caso.

Le Iene per Nadia

Le iene show propongono a distanza di 1 anno dalla scomparsa di Nadia Toffa uno speciale che ripercorre i momenti più belli e più profondi della vita professionale e non della Iena Nadia. Un commovente ricordo con contenuti inediti, interviste e immagini che ripercorrono momenti della vita lavorativa di Nadia.

Mario Biondo un suicidio inspiegabile

Cristiano Pasca presenta uno speciale che raccoglie vari servizi e inchieste sul caso della morte di Mario Biondo, trovato impiccato nella sua casa di Madrid. La Iena ripercorre tutta la vicenda giudiziaria per cercare di fare emergere la verità.

Speciale Mirko Scarcella

Puntata speciale delle Iene con la storia realizzata da Gaston Zama sul guru di Instagram Mirko Scarcella. La prima parte era andata in onda nella scorsa stagione del programma. Vediamo nuove segnalazioni e testimonianze.

Recensione

Servizi
Inviati

Le Iene Show ci fanno compagnia da ormai diversi anni sempre con servizi "al veleno" oppure irriverenti. Simpatia ma anche denuncia sociale. Un mix vincente.

Voto dei lettori: 4.8 ( 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *