Le spose di Costantino

Manca ormai pochissimo all’esordio su Rai 2 del nuovo programma di Costantino della Gherardesca, che dopo la positiva esperienza di Pechino Express, che tornerà presto con una nuova stagione, riappare in televisione con un qualcosa di leggermente diverso, ovvero il docu-reality dal titolo “Le spose di Costantino”.

Il programma, così come è stato per Pechino Express, verrà trasmesso in prima serata da Rai Due e la prima delle quattro puntate di cui è composto andrà in onda giovedì 11 gennaio, scontrandosi quindi con Don Matteo, che andrà in onda nello stesso slot orario su Rai Uno.

Ma qual è la formula di questo nuovo programma e chi sono i protagonisti? Come detto, si tratta di un docu-reality, dove Costantino della Gherardesca, nel corso di quattro puntate, affronterà quattro viaggi di nozze, rispettivamente con Elisabetta Canalis, Eleonora Giorgi, Valeria Marini e Paola Ferrari. La particolarità sta nel fatto che a seconda della realtà scelta come luogo del proprio viaggio di nozze, Costantino e la propria fittizia sposa, che come si è visto sarà sempre un personaggio noto dello spettacolo o della televisione, dovranno calarsi nei panni di residenti del luogo prescelto.

Il primo viaggio di nozze con cui si aprirà la trasmissione avverrà in Giamaica e vedrà protagonisti Costantino e la bella Elisabetta Canalis. Nelle puntate successive potremo vedere invece realtà come la Georgia, l’Uganda e il Ghana e quindi comprendere come una coppia di sposi vive in quei paesi.

Con questo programma Costantino della Gherardesca conferma senza dubbio la volontà di far conoscere ai telespettatori che vorranno seguirlo parti del mondo poco conosciute, ma per farlo ha stavolta scelto un format diverso da quello di Pechino Express, visto che come detto in precedenza, il nuovo programma si struttura come un docu-reality, dove non mancheranno momenti di vera e propria fiction in cui in ogni puntata i protagonisti saranno non soltanto Costantino e la moglie, ma anche gli abitanti del luogo in cui si svolge la singola puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.