Lincoln Rhyme Caccia al collezionista di ossa Serie TV

Lincoln Rhyme è una serie tv dal sottotitolo esplicito Caccia al collezionista di ossa. Questo nome perchè riprende la storia del romanzo di Jeffery Deaver che ha dato vita al famoso film del 1999.

Trama

La storia riprende da quel percorso solo che questa volta c’è un team a caccia del pericoloso serial killer di New York. Il protagonista principale è il famoso criminologo Lincoln Rhyme che proprio durante un caso subisce un bruttissimo incidente e finisce su una sedia a rotella. A distanza di tanti anni il killer torna a colpire lasciando la sua originale firma sugli omicidi e questa volta Lincoln Rhyme avrà con se un team molto motivato e capace con la recluta Amelia Sachs come suo braccio destro e l’infermiera Claire. Ogni puntata della serie, oltre alla storia legata al collezionista di ossa, vedrà di volta in volta Rhyme e il suo team alle prese con casi criminali piuttosto torbidi e crudeli. A trasmettere la serie in chiaro sarà Italia 1 da martedì 25 agosto in prima serata.
I personaggi e gli interpreti della serie sono:
LINCOLN RHYME Russell Hornsby
AMELIA SACHS Arielle Kebbel
MICHAEL SELLITTO Michael Imperioli
ERIC CASTILLO Ramses Jimenez
CLAIRE Roslyn Ruff
IL COLLEZIONISTA DI OSSA Brian F. O’Byrne

Puntate

La caccia è aperta – delirio di onnipotenza – Russian roulette
Nel primo episodio Lincoln Rhyme, detective tetraplegico dopo un brutto incidente in un vecchio caso, riceve la visita della sua vecchia squadra che chiede aiuto per un caso. Nel secondo episodio invece Amelia trova un biglietto scritto dal Collezionista. Nel terzo episodio viene commesso un grave crimine dove però sono completamente assenti indizi.
La caccia è aperta – delirio di onnipotenza – russian roulette
Nel primo episodio ritroviamo Lincoln Rhyme alle prese con la sua vecchia squadra che gli chiede supporto per un caso complesso. Nel secondo episodio Amelia fa un’importante scoperta ovvero trova un biglietto scritto dal Collezionista. Nel terzo episodio non si riesce a trovare nessun indizio per un grave crimine.
La fabbrica dei corpi – le regole del gioco – finchè morte non ci separi
Nel primo episodio si indaga in un centro di ricerche chiamato Fabbrica dei corpi. Nell’episodio 2 invece il collezionista uccide un ex professore di Lincoln e lascia degli indizi sulla scena del crimine. Nel terzo e ultimo episodio della serata ritroviamo la squadra di Rhyme alle prese con la misteriosa morte di una donna.
Requiem – Peccato originale
Nel primo episodio Amelia trova un vecchio biglietto scritto dal Collezionista di ossa che sembra fosse indirizzato alla madre della prima vittima. Nel secondo episodio si indaga sulla scomparsa di una giovane figlia di un potente uomo politico durante la campagna elettorale del padre.

Recensione

Trama
Cast

Serie televisiva che si ispira al collezionista d'ossa ma unisce anche casi da risolvere in classico stile poliziesco psicologico, Interessante e consigliato se avete amato il romanzo e il film omonimo.

Voto dei lettori: 2.6 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.