little murders serie tv

Little Murders by Agatha Christie (Serie TV)

Little Murders by Agatha Christie è una serie televisiva proveniente dalla Francia di genere poliziesco. La sua prima apparizione televisiva in patria risale al 9 gennaio 2009 sull’emittente France 2, mentre in Italia viene trasmessa a partire dal 6 luglio 2017 su Fox Crime e La7. Attualmente, va in onda su La7d.

Trama Little Murders

Questo telefilm è stato finora prodotto in tre stagioni, per un totale di 38 episodi. Si tratta di una sorta di riproposizione dei gialli scritti da Agatha Christie, con ogni episodio che si ispira liberamente ad un romanzo differente. In ogni episodio, l’obiettivo è sempre quello di fare luce su casi estremamente spinosi, con lo scopo di trovare i colpevoli seguendo ogni singola traccia. La prima stagione risale ai lontani anni ’30, la seconda è compresa tra i ’50 e i ’60 e la terza si focalizza sui ’70. Ogni vicenda è totalmente indipendente rispetto alle altre e non esiste un vero filo logico tra i vari episodio, incentrati perlopiù su continui colpi di scena e capovolgimenti di fronte.

Cast Little Murders

Little Murders by Agatha Christie vede anche un cast molto interessante, formato da attori di di buon livello. La prima edizione ha visto come protagonisti Antoine Duléry, vincitore del premio come miglior attore al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie nel 2002, e Marius Colucci, noto per l’altra miniserie Murder Party e per il film Sarà perché ti amo. Negli anni successivi, al loro posto sono subentrati lo svizzero Samuel Labarthe, storico doppiatore in lingua francese di George Clooney e Liam Neeson, e l’attrice e modella francese Blandine Bellavoir, che ha recitato anche nella pellicola Cyrano, Mon Amour.

Critica

Trama
Cast

Little murders nasce da un'ottima idea, ovvero quella di riportare in tv i racconti di Agatha Christie in un formato fruibile da tutti. Il risultato è davvero interessante e coinvolge tutti gli appassionati.

Voto dei lettori: 4.3 ( 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.