L’ora della verità Serie TV

L’ora della verità è una serie tv francese composta da un mix di giallo e thriller interpretata da Mathilde Seigner nei panni di Clotilde Baron, Caterina Murino nei panni di Palma Idrissi.

Trama

La trama dell’ora della verità inizia nel lontano 1994 quando Clotilde è una ragazzina ed insieme alla famiglia si ritrova in Corsica. Il papà deve terminare un lavoro importante ed ha deciso di portare con se tutta la famiglia. Mentre si spostano in auto in Corsica attraversando i bellissimi tornanti hanno un incidente bruttissimo nella quale muore tutta la famiglia tranne Clotilde. La storia ci riporta avanti di 25 anni dove ritroviamo ormai una Clotilde matura, sposata e con una figlia. Ha provato a dimenticare quegli avvenimenti ma nonostante tutto è costretta a tornare in Corsica perchè la figlia ha chiesto il loro aiuto. Una volta sul posto le torneranno in mente i luoghi, alcune facce e frammenti di memoria legati a certi momenti. Una cosa però cambierà la sua vita nuovamente, una lettera firmata dalla mamma. Si tratta di un palese falso o qualcosa non è andata esattamente come ricordava? Presa dal dubbio Clotilde inizierà ad indagare per scoprire la verità.
Personaggi e attori
CLOTILDE BARON Mathilde Seigner
PALMA IDRISSI Caterina Murino
SALOME ROMANI Jenifer Bartoli
PAUL IDRISSI Grégory Fitoussi
FRANCK BARON Thierry Godard
CERVONE SPINELLO Fred Testot
Episodi
L’ora della verità è composta da 8 episodi della durata di 50 minuti l’uno. Canale 5 trasmetterà 3 episodi a sera domenica 30 e lunedì 31 agosto in prima serata mentre gli ultimi due andranno in onda domenica 6 settembre.

Recensione

Trama
Cast

La serie televisiva è tratta dal romanzo giallo Tempo assassino di Michel Bussi. Nella trasposizione sul grande schermo è stato aggiunto un tocco di thriller che rende la serie più coinvolgente.

Voto dei lettori: 2.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.